Cave del Sole Lagonegro : Mastrangelo, Izzo, Poccia, Lecat, Panciocco, Azaz El saysy, Biasotto, Orlando, Bonola, Biasotto, Armenante, Wagner, El Moudden (L), Di Carlo(L)All. Barbiero 

Wow Green House Aversa: Marra, Fortunato (L), Argenta, Ricci, Lutskanov, Pasquali, Pietronorio, Pistolesi, Baretta, Diana, Gasparini, Gatto, Iannaccone,  Di Meo (L). All. Falabella 

21-25, 21-25, 26-24, 25-21

2-2 

23’, 26’, 29’, 26’ tot 1h 44’ 

Primo allenamento stagionale per la formazione della Cave del Sole che ha ospitato al Palazzetto di Villa d’Agri la Normanna Aversa. 

Quattro set giocati per testare la condizione tecnica e quanto fatto fin ora, a quattro settimane dall’inizio della preparazione. Due set per parte, con Aversa che trova i vantaggi nei primi due e poi Lagonegro si impone negli altri due. Primi due set vanno agli ospiti che con lo stesso punteggio riescono ad imporsi. Terzo set Lagonegro riesce a ribaltare il parziale e vincere il set, poi nel quarto conduce e chiude il set. 

Barbiero sceglie il sestetto da schierare composto dalla diagonale Izzo-Wagner, dagli schiacciato Lecat e Biasotto, centrali Bonola e Biasotto , libero El Moudden. 

Mister Falabella risponde con Pistolesi-Argenta, Lutskanov e Gasparini schiacciatori, al centro Pasquali e Diana , libero Fortunato. 

Primo set in parziale equilibrio poi gli ospiti trovano il primo allungo 5-8. La formazione di casa guadagna terreno sul 16-14 ma subito dopo è ancora avanti l’Aversa (18-21). Tengono il vantaggio fino fine set Argenta e compagni e riescono a chiudere. 

Il secondo parziale inizia punto a punto il parziale segna il 6 pari tra le due formazioni, poi è  la formazione di Aversa ad andare in vantaggio sul 12-16 e poi sul 18-22. Chiudono ancora gli ospiti con lo stesso parziale del primo 21-25. 

Terzo set in inizia sul 11-11 poi Aversa è conduce 12-16 e 16-21. Recuperano poi lo svantaggio i biancorossi, recuperano e chiudono sul 26-24. 

Quarto set equilibrato si procede punto a punto poi la Cave del Sole trova il vantaggio sul 8-6 e lo mantiene fino al 16-11. I padroni di casa riescono a sfruttare il terreno guadagnato fino a fine gara. Cosi gli uomini di Barbiero chiudono il quarto 25-21.

“E’ stata una partita di inizio stagione – spiega mister Barbiero- con evidenti problemi di tenuta fisica , perché tutte le squadre stanno caricando molto dal punto di vista fisico in questo periodo. Abbiamo giocato due set un pò sotto tono, dal punto di vista tecnico, mentre gli ultimi due li abbiamo giocati ad un livello più che accettabile e questo credo sia normale a questo livello della stagione. Dal punto di vista complessivo ho potuto schierare tutta la rosa e sono soddisfatto dell’andamento di tutti. Abbiamo ora un elenco di cose su cui lavorare ma già sabato avremo un’altra verifica importante e anche a Cisterna tireremo le somme di questo periodo. Complessivamente sono soddisfatto anche perché Aversa è una squadra di tutto rispetto e aver giocato una partita all’esordio in questo modo penso che sia un buon viatico per il futuro”, conclude così mister Barbiero. Sabato prossimo appuntamento a Cisterna per il secondo confronto stagionale della Cave del sole contro la frazione laziale di Superlega.