E’ arrivato nella sede societaria di Via Volta direttamente dai Mondiali di Lubiana. E’ Miguel David Gutierrez Suarez, il nuovo opposto della Tinet Prata. Il cubano è reduce dagli ottavi di finale, nei quali i caraibici si sono arresi per 3-1 alla nazionale di Fefè De Giorgi. Il classe ’97 ha preso confidenza con il PalaPrata, chiacchierato con lo staff tecnico e dirigenziale e ha affrontato le visite mediche e le valutazioni condotte dai Prof. Durigon e Carra e dal fisioterapista Luca Vivan.

“Siamo felici dell’arrivo di Miguel – afferma col sorriso il DG Dario Sanna, accogliendo il giocatore cubano nella sede di Via Volta – siamo certi di aver ingaggiato un giocatore di livello internazionale che darà un notevole contributo alla nostra squadra. Gutierrez è anche un giocatore giovane che ha margini di crescita e sono sicuro che si ambienterà velocemente nel nostro gruppo già dalle prime sedute di allenamento”.
“So che questa squadra – sono le prime parole di Gutierrez in gialloblù – ha dimostrato di essere molto valida e composta da ottimi giocatori. Ho la sensazione che prestissimo qui mi sentirò come a casa”

Cosa ti porti a casa dopo l’esperienza mondiale?
“L’esperienza al mondiale è stata incredibile. Abbiamo raggiunto un buon livello, fornendo ottime prestazioni. Siamo consapevoli di quello che è il nostro livello di gioco e so che questo potrà giocare a nostro vantaggio: è tutta esperienza che accumuliamo per le prossime stagioni”.

Qualche altra aspettativa al tuo arrivo a Prata?
“Vorrei salutare i nostri tifosi e dire loro che li aspetto al palazzetto per tifare per noi”

The request cannot be completed because you have exceeded your quota.

Carriera

Periodo Serie Squadra Maglia Naz.
Sport.
Note
2022/2023 A2 Tinet Prata di Pordenone 10 CUB
2021/2022 A Al-Kweldeeh (KSA)
2018/2019 A Gigantes del Sur (ARG)
2017/2018 A1 Bunge Ravenna 9 CUB
2015/2017 A Villa Clara (CUB)

Palmares

Anno Torneo
2018 Challenge Cup

NOTE

Nazionale Cubani. Nome completo: Miguel David Gutierrez Suarez. Nel 2018 oro nella Coppa Panamericana U23

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170