C’è l’emozione dell’esordio, che è sempre particolare, soprattutto se si inizia ad affrontare una nuova categoria. E poi c’è l’avversario, temibile, ovvero il Delta Group Porto Viro. Ma fortunatamente c’è anche il calore del proprio impianto, il PalaPrata, che cercherà di mettere le ali ai Passerotti della Tinet Prata in questa prima giornata della Serie A2 Credem Banca che prenderà il via domani alle ore 20.30.

Gli ingredienti per uno spettacolo di alto livello ci sono tutti. I ragazzi di Coach Dante Boninfante, finalmente al completo, sono reduci da 10 giorni di allenamenti intensi a ranghi compatti e vorranno far bella figura davanti al pubblico di casa. Dall’altro lato della rete una compagine molto forte, come dimostrato nei due allenamenti congiunti disputati nel precampionato e anche molto esperta, che si candida come una delle più quadrate della categoria. In cabina di regia è arrivato l’esperto regista Garnica che lo scorso anno ha fatto doppietta campionato e Coppa Italia a Reggio Emilia assieme a Simone Scopelliti. Ma in tutti gli spot la squadra del presidente Veronese ha giocatori con grande conoscenza della categoria. In posto 4 Sette e Vedovotto e Pierotti , al centro mancherà Erati, infortunatosi proprio al PalaPrata, ma Rocco Barone e Sperandio faranno valere la loro classe. In posto 2 il polacco Krzsyek e Bellei. Nel ruolo di libero Lamprecht e il più giovane Russo. Mattia Boninfante e Luca Porro troveranno al di là della rete Coach Battocchio che un paio di settimane fa li ha guidati in panchina nella vittoriosa campagna europea che ha portato ai due il titolo di campioni continentali U20. Proprio Mattia Boninfante riceverà il premio “Gianfranco Badiali” che la Legavolley gli ha riservato come miglior U23 della passata Serie A3. Doppietta in famiglia perchè anche Dante Boninfante riceverà nel pre partita un riconoscimento: il Premio “Costa – Anderlini” come miglior allenatore della Serie A3 2021-22. Ma dopo le premiazioni si scenderà in campo con la fiera intenzione di iniziare al meglio questa nuova avventura sportiva.
“Siamo pronti e non vediamo l’ora di iniziare – suona la carica il libero della Tinet Carlo De Angelis – sarà una partita diversa da i due allenamenti congiunti che abbiamo fatto con loro in precampionato, ma rompere il ghiaccio nel nostro palazzetto ci aiuterà. Ci attenderà una gara equilibrata, come le precedenti anche se cambieranno alcuni interpreti in campo. Di una cosa sono sicuro: i nostri tifosi fuori dal campo saranno molto caldi e potranno darci una grossa mano.”

La Tinet cercherà quindi di sfatare la “maledizione” che non l’ha mai vista battere Porto Viro in Serie A domani al PalaPrata alle 20.30. Arbitreranno Matteo Selmi di Modena e Andrea Clemente di Parma.

La diretta della gara sarà garantita, previo abbonamento, sul canale Volleyballworld.tv

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170