Prosegue spedita la preparazione della WithU Verona verso il prossimo impegno di SuperLega Credem Banca, che la vedrà scendere in campo domenica alle 18.00 in casa della Cucine Lube Civitanova. Un test importante per i ragazzi di coach Stoytchev, galvanizzati dalla vittoria esterna conquistata a Milano, e focalizzati al cento per cento sugli appuntamenti che li attendono.

In terra marchigiana, i gialloblù troveranno un avversario in cerca di riscatto dopo l’amarezza di Supercoppa. Il tie-break è risultato fatale per la truppa di coach Blengini, che è reduce da un avvio di campionato in salita, condizionato da alcuni risultati non soddisfacenti. Attualmente, la classifica la vede in solitaria al quarto posto a quota 9 punti, con una lunghezza di vantaggio sugli scaligeri, ma con una gara in più sulla tabella di marcia. Nelle sei uscite affrontate fin qui, la Lube ha raccolto tre vittorie, l’ultima delle quali nello scontro diretto a domicilio contro l’Itas Trentino, vinto in rimonta dopo aver avuto la peggio nei primi due set. Tre è anche il numero delle sconfitte in cui è incappata.

Nei 23 set disputati a oggi, De Cecco e compagni hanno messo a terra 347 punti, di cui 128 sono break point. A livello offensivo hanno riscontrato alcune difficoltà, tanto che la percentuale di positività è pari al 47,1%, che non li vedi tra i migliori del torneo. 44 volte, invece, i cucinieri hanno bloccato gli avversari a muro, mentre in 33 occasioni hanno trovato il punto diretto dai nove metri. Inoltre, al servizio sono tra le squadre che compiono meno errori (70 su 504 battute effettuate). Se guardiamo i numeri dei singoli, Il best scorer attuale della squadra è lontano dalle prime posizioni. Si tratta di Ivan Zaytsev, che si trova al diciannovesimo di questa speciale classifica a quota 65 punti. Lo seguono Mattia Bottolo (61) e Barthelemy Chinenyeze (54).

Domenica sera la WithU Verona andrà a fronteggiare un avversario chiaramente temibile sotto tutti i punti di vista. Nella sua storia, la Lube Civitanova ha saputo ritagliarsi un ruolo di prestigio nel panorama pallavolistico italiano e internazionale. Nella bacheca dei biancorossi si contano 7 titoli nazionali, 3 Champions League, 1 Mondiale per Club, 7 Coppa Italia, 3 Coppa CEV, 4 Supercoppa Italiana e 1 Challenge Cup. Un palmares di assoluto rispetto per i marchigiani.