Pavia, 12 marzo 2022

Il Volley 2001 Garlasco dopo la vittoria per 3-0 in trasferta contro la Geetit Bologna di venerdì scorso (recupero della quarta giorno di ritorno del campionato), è pronto per scendere di nuovo in campo domenica 13 marzo 2022 alle ore 18.00 per la nona giornata di ritorno del campionato di pallavolo maschile di Serie A3 Credem Banca in casa della Da Rold Logistics Belluno. (In diretta sul sito legavolley.tv)

Gli avversari arrivano da una sconfitta per 1-3 contro la Monge – Gerbaudo Savigliano e occupano l’ottava posizione in classifica con 27 punti.
Sono 6 i punti di distacco con Garlasco, che invece si trova all’undicesima posizione con 21 punti.
All’andata Belluno si impose al PalaRavizza al termine di una partita lunga e combattuta. Con la Da Rold avanti 2-0, Garlasco ebbe una reazione veemente che lo portò al 2-2. Nel decisivo tiebreak furono però gli avversari ad imporsi proprio sul filo di lana. È quindi doppio l’obiettivo per i pavesi: prendersi la rivincita dell’andata e cercare punti preziosi e allontanarsi dalla zona “bollente” della classifica.

In attesa del match, ecco le parole di Sergio Petrone: “Per quanto riguarda la partita di domenica contro Belluno, non sarà una trasferta facile. All’andata è stata una partita molto equilibrata che però alla fine hanno vinto loro 3-2 in casa nostra. Noi oltre a voler riscattare la sconfitta, vogliamo cercare di dare continuità alla prova positiva della vittoria contro Bologna di settimana scorsa per raggiungere il prima possibile l’obiettivo salvezza.
Sarà una partita molto importante per noi e per questo motivo ci stiamo preparando al meglio per essere nelle condizioni migliori possibili”.