Un PalaBarbazza in grande spolvero accoglie il Volley Team San Donà che si appresta a giocare la settima partita di ritorno del girone di serie A3 contro Monge-Gerbaudo Savigliano. Per l’occasione Tofoli si affida ai suoi uomini di fiducia con Bellucci al palleggio, Basso e Bragatto al centro, le due bande Garofalo e Merlo, Vaskelis opposto e Santi libero.

In avvio di set il VTC parte molto bene tanto da portarsi sul +4. È un fuoco di paglia che si spegne molto presto complice Savigliano che inizia a macinare gioco e molti errori da parte dei padroni di casa. L’equilibrio dura fin quando Savigliano prende il via distaccando i padroni di casa di un paio di break. Una serie di attacchi e di battute degli ospiti mettono in difficoltà i ragazzi del VTC che devono arrendersi ai colpi del nemico e chiudere il primo set con un parziale di 19-25.

Il secondo set, dopo una fase di continui botta e risposta, vede grande sprint dei nostri ragazzi che si mettono alle spalle 4 punti di vantaggio sugli avversari: è 16-12. Il set continua con i nostri sempre in vantaggio grazie al solito Vaskelis che mette in campo una serie di diagonali e parallele che permettono al VTC di arrivare al 19-15. I ragazzi di Savigliano, quest’oggi in grande spolvero, Galaverna su tutti, non mollano e mettono in campo un break importante che permette loro di arrivare a solo -2 dai nostri, 21-19. La parte conclusiva del set sembra a favore del VTC che sfrutta gli attacchi del martello lituano e gli errori degli avversari per aggiudicarsi il secondo set per 25-23. 1-1 set.

Parte sempre punto su punto anche il terzo set ma i ragazzi di Savigliano carichi e grintosi non mollano. Ghio al centro non lascia passare un pallone e il solito Galaverna colpisce sempre. Gli ospiti si prendono un break di vantaggio su Garofalo e compagni che si rivela difficile da recuperare e che riesce a mantenere per tutta la durata del set. Nei punti finali i nostri si sciolgono e commettono una serie di errori in attacco e di battute sbagliate grazie alle quali concedono agli ospiti il secondo set. 1-2 Savigliano.

Il quarto set inizia, purtroppo, con una battuta d’arresto dei padroni di casa che non riescono a entrare in partita e si ritrovano con un distacco di 7 punti dagli avversari: 8-15. I ragazzi di coach Tofoli non riescono a svoltare il set e gli errori e la tenacia degli avversari rendono il divario insuperabile tanto che il set si conclude 15-25. 1-3 per il Monge-Gerbaudo Savigliano.

Testa a domenica prossima quando il Volley Team volerà a Garlasco per ritrovare ciò che oggi è stato perso.