Per mettere la parola fine al girone di andata del Campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/23 sul calendario di Farmitalia Saturnia c’è un’ultima partita, il recupero dell’undicesima giornata contro Aurispa Libellula Lecce.
Il match, che avrebbe dovuto disputarsi lo scorso 8 dicembre, posticipato a causa della positività al Covid degli atleti del Lecce, è in programma per domani pomeriggio, giovedì 22 dicembre, alle 16:00 nel Palazzetto dello Sport Tricase (Lecce) e sarà in diretta streaming su Lega Volley Channel, canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.
Il gruppo squadra e lo staff tecnico partiranno oggi nel corso della giornata e domani scenderanno in campo con la stessa determinazione di sempre, come racconta il direttore sportivo Piero D’Angelo: “I ragazzi sono dispiaciuti per il risultato della partita contro Ortona, che avremmo potuto vincere se il secondo set fosse stato giocato al massimo delle nostre possibilità e se gli errori arbitrali non avessero pesato come è stato. Adesso però la testa è tutta sulla partita di domani, a Tricase giocheremo per vincere e portare a casa i tre punti in palio. Fondamentale ai fini della classifica, non solo il risultato che conquisteremo domani, ma anche il responso della Federazione al reclamo presentato. Speriamo di potere ripete il match”.
Lunedì mattina la Società aveva presentato reclamo al termine della partita contro Ortona per l’errore tecnico commesso dalla coppia arbitrale che aveva sanzionato alla squadra un fallo di formazione inesistente nel quinto set (sul 10-7 per gli abruzzesi). La richiesta di Saturnia Volley è quella di ripetere la partita e la risposta della Federazione italiana pallavolo è attesa per le prossime ore.
Ufficio Stampa – Saturnia Volley
Karma Communication

Mariangela Di Stefano – 346 9808966

Nunzio Currenti – 347 5412610