“Libero” di restare. 

Di rispedire al mittente diverse proposte di altri club. 

Di diventare un punto fermo della Da Rold Logistics Belluno. 

Come lo era nella passata stagione. E come sarà – a maggior ragione – nella prossima: Gonzalo Martinez rimane il libero dei rinoceronti. 

«Quello di Gonzalo – afferma il direttore generale della DRL, Franco Da Re – è un ruolo complicato. Ma Martinez, a dispetto della giovane età, ha saputo interpretarlo al meglio. Dopo aver preso le misure al nuovo campionato, si è reso protagonista di un finale di stagione importante». 

Il figlio di coach Mario (allenatore di caratura internazionale che ha scoperto talenti del calibro di Luciano De Cecco e ha conquistato l’A1 con Conegliano, in ambito femminile) ha subito conquistato tutti all’ombra delle Dolomiti. Grazie al suo impegno, alla sua generosità, al suo modo di stare in campo: «L’obiettivo della società – conclude Da Re – è sempre stato quello di riconfermare Gonzalo. E il tecnico Gian Luca Colussi ha pensato subito a lui come libero. Siamo felici di questo epilogo, anche perché Martinez, per sposare il nostro progetto, ha detto “no” ad alcune opportunità». 

Vent’anni da compiere il prossimo settembre e una sola stagione di A3 alle spalle. Ma “Gonzo”, il giovane-veterano, è una garanzia nello scacchiere della Da Rold Logistics.