La Kemas Lamipel partecipa ancora una volta alla Junior League, manifestazione organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A riservata alle formazioni Under 20 delle squadre di SuperLega, Serie A2 e serie A3. Sono ammessi atleti nati dal 2002 al 2005 e per i biancorossi vuol dire la formazione U19 con l’aggiunta degli atleti Giovanni Sposato e Flavio Procelli.

Un palcoscenico importantissimo nel panorama nazionale al quale la compagine santacrocese non ha voluto mancare, sono iscritte e qualificate di diritto alla finale nazionale del 9, 10 e 11 Giugno le “grandi” della pallavolo nazionale vale a dire Lube Civitanova, Sir Safety Perugia, Itas Trentino, Vero Volley Monza, e Kioene Padova, devono affrontare invece un turno di qualificazione, oltre ovviamente ai nostri ragazzi,  con gara di andata e ritorno la Vigilar Fano, Med Store Macerata, Sol Lucernari Montecchio Maggiore, Gruppo Consoli Brescia, Gamma Chimica Brugherio.

Il sorteggio ha messo di fronte alla Kemas Lamipel la Sol Lucernari di Montecchio Maggiore, quindi gara di andata in provincia di Vicenza martedì 17 Maggio con inizio ore 20 e ritorno al PalaParenti Domenica 22 Maggio con inizio alle ore 16. Nel caso di superamento del turno la Kemas Lamipel verrebbe inserita per le finali in un girone composto da Vero Volley Monza, Kioene Padova e la vincente tra Brescia e Brugherio.

Ancora un volta quindi i nostri ragazzi sono chiamati ad una manifestazione di grandissimo spessore nella quale si spera possano ancora dare tante soddisfazioni ai tifosi biancorossi.16