Caorle – Neppure il tempo di rifiatare per i biancoverdi e torna il campionato nazionale di A2 targato CREDEM BANCA.
Ospiti dei biancoverdi (straordinariamente ospiti al PalaPrata di Prata di Pordenone) la SIECO SERVICE Ortona, formazione undicesima in classifica a quota 20 punti, 15 dei quali fatti solo nel girone di ritorno. Vittorie importanti come Cantù e Siena fuori casa e casalinghe contro Brescia, Portoviro e l’ultima proprio domenica scorsa contro Lagonegro sono segnale chiaro di una squadra in forma, carica e consapevole dei propri mezzi, pronta a combattere su tutti i campi.
I leoni biancoverdi, dopo la trasferta di Cantù di domenica scorsa e il recupero della terza giornata di ritorno mercoledì contro Cuneo, navigano al settimo posto in classifica a quota 27 punti di cui solo 7 nel girone di ritorno che evidenzia un periodo difficile di una squadra che vuole scrollarsi di dosso le difficoltà e ritrovare quella spensieratezza e quell’essere spregiudicati che sembra aver perso dalla vittoria contro Siena.
Coach Nunzio Lanci dovrebbe proporre la formazione di domenica scorsa con Ferrato(ex biancoverde) al palleggio e Santangelo opposto, Pessoa e De Paola attaccanti di posto quattro, Elia e Fabi (anche per lui breve parentesi sulle rive del Livenza) al centro e Fusco libero. “El comandante” Lorizio dovrebbe rispondere con Alberini in regia e Gamba sulla sua diagonale, Loglisci e Cattaneo martelli ricevitori, capitan Biglino e Luisetto al centro e Leo Battista libero.
All’andata (era il 28 novembre) finì 2-3 in favore dell’HRK Diana Group Motta, dopo più di due ore e mezzo di gara con un quinto set finito ai vantaggi 20-22.
Una gara difficile, difficilissima, con una posta in palio davvero alta per entrambe. Serve il massimo, il famoso 110% , serve essere uniti come i leoni sanno essere, solo così sarà possibile superare l’ostacolo Ortona, un ostacolo che di certo a questo punto può davvero far paura, ma è proprio adesso che serve avere coraggio, in fondo
“Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi solo quando togli lo sguardo dal traguardo”.
Direttori di gara Anthony Giglio e Stefano Nava.
Appuntamento domenica 27 febbraio ore 17,30 al PALAPRATA di Prata di Pordenone.
Ufficio Stampa -Giuliano Bonadio- press@pallavolomotta.com