Il Gruppo Stamplast M2G Green Bari è arrivato a Catania.
Archiviata subito la vittoriosa trasferta di Aversa, domani il collettivo biancorosso sarà di scena all’impianto sportivo di Corso Indipendenza per il match di cartello della sesta giornata contro la Farmitalia di coach Waldo Kantor.
In cima alla classifica con un punto di vantaggio sui biancorossi, la compagine etnea ha collezionato, in questa prima parte di stagione, quattro successi contro SMI Roma (3-1), OmiFer Palmi (1-3), Maury’s Com Cavi Tuscania (3-0) e Shedirpharma Sorrento (0-3) ed una sola sconfitta, all’esordio in campionato, nel derby contro l’Avimecc Modica (3-0).
Annoverata tra le squadre più accreditate alla vittoria finale del girone Blu, la prossima rivale di capitan Paoletti e soci ruota attorno a Marco Fabroni, palleggiatore di assoluto valore che ha disputato in carriera quattro campionati di A1 e diciassette di A2.
Il migliore finalizzatore del gioco rossoblù è l’opposto Nicolò Casaro che, in 17 set disputati, ha realizzato finora 81 attacchi vincenti.
In posto 4 coach Kantor può fare affidamento su schiacciatori di esperienza e talento come Enrico Zappoli Guarienti, approdato a Catania a fine ottobre, Piervito Disabato, originario di Altamura e cresciuto nelle giovanili della Materdomini Castellana Grotte, e, infine, Alberto Pio Nicotra, messosi in evidenza nell’ultima uscita stagionale a Sorrento.
Rok Jeroncic e Cristian Frumuselu sono i valori aggiunti al centro. Entrambi occupano il primo posto della classifica di rendimento per muri vincenti totalizzati (17 a testa) nelle prime cinque gare della serie A3 Credem Banca.
È il libero Giuseppe Zito, infine, il punto fermo della linea difensiva avversaria.
Ad arbitrare la supersfida del PalaCatania ci sarà il sig. Dario Grossi, coadiuvato nel ruolo di secondo dal sig. Giovanni Giorgianni.
A partire dalle ore 20:30, la gara sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla pagina Facebook Pallavolo Bari al termine di ogni set.