I Lupi puntano ancora sul Play Davide Giovannetti

A far coppia con Alessandro Acquarone sarà ancora Davide Giovannetti, classe 2001, 192 cm da statistiche di Lega. Nato e cresciuto nel vivaio dell’Olimpia Firenze Volley, ha militato in serie C regionale nella stagione interrotta per Covid, la 2019-20. L’annata successiva, Davide è salito in serie B, nell’Arno Castelfranco, con un grande ex palleggiatore, Marco Nuti, come coach. Nel 2021-22 il passaggio in A2 Credem Banca, naturalmente con la maglia della Kemas Lamipel S. Croce. Giovannetti ha collezionato 5 presenze nel campionato maggiore (3 gettoni nel derby con Siena all’ultima giornata), giostrando poi nel torneo di serie B, concluso con una grande salvezza dei ragazzi di Pagliai. Rimane in biancorosso per continuare a fare esperienza e mettere un’altra tappa importante nel percorso di crescita. Queste le sue dichiarazioni:
“La stagione scorsa è stata nel complesso più che positiva, dispiace solo non essere riusciti ad arrivare in finale play-off. Per quanto riguarda la prossima, personalmente, vorrei continuare a migliorare e cercare di ritagliarmi sempre più spazio; come obiettivi di squadra, sarebbe molto bello ripetere l’ottimo campionato scorso cercando di fare lo step in più per toglierci soddisfazioni ancora più grandi”.
“Qualche elemento della nuova squadra lo conosco già; la squadra che si sta creando è giovane ma con grande qualità ed esperienza nel campionato. Sono molto contento di questa riconferma perché avrò l’occasione di lavorare con coach Mastrangelo che si è dimostrato un grande allenatore ma soprattutto un vincente. Di lui ammiro molto la grinta e la voglia di vincere che trasmette ai propri giocatori”.
IL CURRICULUM
2021-2022, A2 Kemas Lamipel Santa Croce
2020-2021, B Arno Castelfranco
2019-2020, C Olimpia Firenze Volley

 

Davide Ribechini – Ufficio Stampa Kemas Lamipel S. Croce