In alto i calici. Si brinda alla nuova stagione. E soprattutto a un grande progetto. I contorni sono pallavolistici, l’impronta è dei rinoceronti, la firma presidenziale: Sandro Da Rold. 

Nel centro del capoluogo, all’Osteria dal Bocia, il territorio ha risposto in maniera convinta e massiccia all’invito del presidente: dagli imprenditori alle istituzioni, in tanti hanno idealmente affiancato la Da Rold Logistics nel primo passo verso l’annata 2022-2023. E, in particolare, verso un futuro ambizioso: «Vogliamo portare la nostra squadra al vertice del volley nazionale – ha affermato il presidente -. Qui c’è un progetto importante, che parte dalla Serie A3 e arriva al settore giovanile. Un progetto attorno al quale ruotano un centinaio di persone tra giocatori e staff. Per questo c’è bisogno di tutti. E del territorio: chiunque sostenga lo sport è fondamentale. Perché lo sport è vita». 

All’interno del club sono entrate nuove figure. O meglio, nuovi «elementi trainanti come Renzo Savasta – ha proseguito il massimo dirigente -. Ringrazio i tanti amici imprenditori che mi hanno permesso di arrivare in alto con la mia azienda. Ora vogliamo costruire qualcosa di significativo anche nello sport». 

Sport che a livello istituzionale era rappresentato dall’assessore comunale Monica Mazzoccoli: «Lo dice anche l’articolo 32 della nostra Costituzione: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività”. Ebbene, lo sport è esattamente questo: salute, unita al rispetto e all’impegno. Auguro alla Da Rold Logistics Belluno di crescere ulteriormente e di continuare a portare il nome della città in tutta Italia». 

A proposito di istituzioni, il Comune era rappresentato pure dagli assessori Raffaele Addamiano e Lorenza De Kunovich e dal consigliere Simone Soccal, mentre a nobilitare la serata ha pensato il neo campione europeo Under 18, Alessandro Bristot, oltre a Nicola Zema (Top Coaching Academy), che ha parlato di personalità e di “Come una città può tornare ai vertici del volley nazionale”.