SuperLega Credem Banca
Nel posticipo dell’8a giornata Verona conquista in 3 set il derby contro Padova. Gialloblù terzi in classifica

Posticipo 8a giornata di andata SuperLega Credem Banca

WithU Verona – Pallavolo Padova 3-0 (25-21, 25-17, 25-21) – WithU Verona: Spirito 3, Keita 14, Grozdanov 5, Sapozhkov 14, Mozic 15, Cortesia 8, Perrin 0, Gaggini (L). N.E. Bonisoli, Zanotti, Vieira De Oliveira, Jensen, Magalini, Mosca. All. Stoytchev. Pallavolo Padova: Saitta 2, Asparuhov 3, Volpato 4, Petkovic 18, Desmet 10, Crosato 6, Zenger (L), Gardini 1, Takahashi 2, Canella 2. N.E. Lelli, Zoppellari, Guzzo. All. Cuttini. Arbitri: Pozzato, Florian. Note – durata set: 24′, 21′, 26′; tot: 71′.

Nel posticipo del lunedì sera, la WithU Verona si aggiudica il derby del Veneto, superando la Pallavolo Padova in tre set e conquistando l’intera posta in palio. Nella prima frazione è un botta e risposta costante da parte delle due squadre, con continui ribaltamenti di punteggio. I gialloblù hanno la meglio e alla ripresa del gioco prendono le misure agli avversari, che sono costretti ad arrendersi alle scorribande locali, bravi a pungere soprattutto dai nove metri. Terzo parziale in discesa per i padroni di casa, che rischiano di farsi riprendere ma con Sapozhkov chiudono i giochi, facendo proprio il derby veneto. La squadra di Stoytchev infila così la seconda vittoria interna di fila, che vale il momentaneo terzo posto a pari merito con Cisterna e Modena. Bene l’attacco con il 61% di positività, ma anche in ricezione gli scaligeri si sono comportati egregiamente. Mozic mattatore con 15 punti, seguito da Keita e Sapozhkov, che hanno chiuso a 14.

MVP: Luca Spirito (WithU Verona )
SPETTATORI: 1833

Radostin Stoytchev (Allenatore WithU Verona): “Sono contento della prestazione e dei punti perché il risultato non era per nulla scontato. Abbiamo avuto delle percentuali di errore molto basse nei vari fondamentali, riuscendo a mantenere un livello alto durante il corso della gara. Era difficile per loro contrastarci, siamo stati incisivi ed efficienti in attacco. Stiamo lavorando ogni giorno per migliorare in alcune fasi, per cui pensiamo partita dopo partita per arrivare nella miglior condizione a ogni impegno”.
Jacopo Cuttini (Allenatore Pallavolo Padova): “Sapevamo sarebbe stata difficilissima, eravamo pronti a soffrire. Credo che la parte positiva della partita sia stata proprio questa: la capacità di rimanere lì e provarci sempre. Si è visto anche nel terzo set in cui li abbiamo quasi raggiunti nonostante fossimo sotto di diversi punti”.

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Susa Perugia 24, Itas Trentino 16, WithU Verona 14, Top Volley Cisterna 14, Valsa Group Modena 14, Gas Sales Bluenergy Piacenza 12, Cucine Lube Civitanova 12, Allianz Milano 11, Vero Volley Monza 9, Pallavolo Padova 6, Gioiella Prisma Taranto 6, Emma Villas Aubay Siena 3.

1 incontro in più: Itas Trentino;
1 incontro in meno: Pallavolo Padova;
2 incontri in meno: Emma Villas Aubay Siena.

Recupero 5a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Giovedì 24 novembre 2022, ore 20.30

Sir Safety Susa Perugia – Valsa Group Modena
Arbitri: Zavater Marco, Giardini Massimiliano (Carcione Vincenzo)
Video Check: Marani Azzurra
Segnapunti: D’Auria Chiara
Diretta Volleyballworld.tv

9a giornata di andata Regular Season SuperLega Credem Banca

Sabato 26 novembre 2022, ore 18.00
Itas Trentino – Allianz Milano

Diretta RAI PLAY
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 27 Novembre 2022, ore 18.00
Top Volley Cisterna – Sir Safety Susa Perugia

Diretta Volleyballworld.tv

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Cucine Lube Civitanova

Diretta Volleyballworld.tv

Valsa Group Modena – WithU Verona
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 27 novembre 2022, ore 20.30
Emma Villas Aubay Siena – Gioiella Prisma Taranto

Diretta RAI Sport
Diretta Volleyballworld.tv

Pallavolo Padova – Vero Volley Monza
Diretta Volleyballworld.tv