È una prima assoluta quella che andrà in scena questa sera al Paolo VI alla terza giornata di regular season del girone bianco di Serie A3 Credem Banca tra la Gamma Chimica e la neo promossa Stadium Pallavolo Mirandola, per la prima volta qui a Brugherio.

Nel suo finora breve viaggio nel campionato di Lega la formazione modenese ha già avuto modo di far parlare di sé ed il risultato contro Montecchio, un importante 3-1 in casa, è stato uno dei risultati più sorprendenti del passato turno, una vittoria che da carica e si trascina adrenalina, soprattutto se in campo si torna a soli tre giorni, come accadrà stasera.

Innocenzi e compagni dovranno invece spingere a appoggiarsi ai fattori casa, pubblico ed orgoglio per rendere la sconfitta di domenica sul campo di Belluno (3-1) una parentesi presto dimenticata e ripartire con convinzione nella settimana del doppio impegno (Brugherio è attesa domenica 23 ottobre sul campo di Montecchio).

Ma chi sono gli avversari? Mirandola è composta quasi nella sua totalità da quelli che possiamo definire “uomini promozione”, giocatori che, non solo con la maglia giallo blu hanno conquistato la promozione in serie A, ma che quei colori li vestono da sempre, ai quali si è aggiunta l’esperienza dello schiacciatore tedesco Stohr, uno dei migliori in campo in A3 nella seconda giornata di campionato. In panchina siede coach Francesco dall’Olio, oltre 20 anni di esperienza alla guida dei più importanti club nei campionati di A2 e A1, con a curriculum 2 promozioni dalla A2 all’A1 e nello staff azzurro di Bonitta dal 2013 al 2016.

A presentare la sfida Diavoli- Mirandola coach Danilo Durand: “Mirandola è una squadra neo promossa ma che ha interpretato molto bene l’avvio di campionato. È reduce dalla prima vittoria in serie A in casa contro Montecchio e si presenterà qua molto carica. È una squadra molto affiatata che ha confermato l’ossatura della promozione con nuovi tasselli tra cui il più importante è il tedesco Stohr, uno dei principali terminali di attacco. Fanno dell’organizzazione del gioco, dell’affiatamento e dell’entusiasmo i loro punti di forza e sono gestiti molto bene dal punto di vista tattico da uno dei mostri sacri della pallavolo italiana come coach Francesco Dall’Olio. Per noi è un pò l’anno delle prime volte; la prima vittoria in casa all’esordio, la prima sconfitta e oggi sarà per noi la prima volta in cui dovremo reagire dopo una sconfitta. Ma i nostri giovani hanno già dimenticato la gara di domenica e sono sicuro che si impegneranno al massimo come squadra per correggere il tiro e quelle parti del gioco che non hanno funzionato molto bene a Belluno”.

 

PRECEDENTI: nessun precedente
ARBITRI: Clemente Andrea, Marigliano Antonio Giovanni
DIRETTA: diretta streaming sul canale YouTube Legavolley ore 20:30

 

Foto di Martina Marzella

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa