Non c’è spazio per tirare il fiato nel Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca, che si appresta a vivere nel penultimo weekend di ottobre la sua quarta giornata, terzo turno in appena sette giorni. E per il Monge-Gerbaudo Savigliano il mini-ciclo di gare si chiuderà con la seconda trasferta stagionale, questa volta in casa del TMB Monselice, in Veneto, che attende i ragazzi di coach Simeon al Nuovo Palasport di Schiavonia, alle ore 18 di sabato 22 ottobre.

L’avversario. I veneti arrivano alla sfida contro Savigliano con una classifica deficitaria e con tanta voglia di riscatto. Gli uomini di coach Cicorella hanno infatti collezionato un solo punto e occupano l’ultima posizione in classifica, a pari punti con Garlasco, avversario di Dutto e compagni nel turno infrasettimanale. Mercoledì sera, sono stati sconfitti 3-0 in casa della capolista Da Rold Logistics Belluno, che ha avuto la meglio dopo aver vinto un parziale in modo netto (il secondo, 25-14), ma anche dopo aver sofferto negli altri due (il primo e il terzo, chiusi entrambi sul 25-23). Sono tante le frecce a disposizione del club padovano, a partire dall’esperto opposto Alessandro Drago, autore di 69 punti fin qui, con una media di 23 realizzazioni a partita.

Qui Monge-Gerbaudo Savigliano. C’è entusiasmo, invece, in casa Monge-Gerbaudo Savigliano, reduce da due vittorie consecutive, contro Bologna e Garlasco, che hanno proiettato i biancoblu al terzo posto in classifica. “La vittoria contro Garlasco è stata frutto di una prestazione solida e aggressiva dall’inizio alla fine. – spiega coach Lorenzo Simeon – Dobbiamo solo imparare ad avere la giusta continuità, reggendo nei momenti in cui le cose non vengono al meglio. Monselice è una squadra rognosa, una neopromossa che sta giocando molto bene. Difendono tanto e non mollano mai, con un gioco a tratti imprevedibile. Dovremo essere bravi a gestire l’incontro e l’eventuale stanchezza, visto che sarà la terza partita in una settimana”.

I precedenti. Quella del Nuovo Palasport sarà una prima volta: Monselice e Savigliano non si sono mai affrontate, anche se condividono un percorso comune. I biancoblu, infatti, hanno centrato la loro prima promozione in Serie A3 Credem Banca due anni orsono, seguiti a ruota, lo scorso anno, dai padovani.

Dove vederla. Come tutte le gare della Serie A3 Credem Banca 2022/23, la partita tra TMB Monselice e Monge-Gerbaudo Savigliano sarà trasmessa sul canale YouTube della Lega Volley. L’appuntamento è per le ore 18 di sabato 22 ottobre.

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Da Rold Logistics Belluno 9, WiMORE Parma 7, Monge-Gerbaudo Savigliano 7, Abba Pineto 6, Vigilar Fano 6, Gamma Chimica Brugherio 5, Geetit Bologna 4, Med Store Tunit Macerata 3, ErmGroup San Giustino 3, Stadium Pallavolo Mirandola 3, Volley Team San Donà di Piave 3, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 2, Moyashi Garlasco 1, TMB Monselice 1.
Note – 1 Incontro in meno: Abba Pineto, Med Store Tunit Macerata.

4a giornata di andata Regular Season Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Sabato 22 ottobre 2022, ore 18.00
TMB Monselice – Monge-Gerbaudo Savigliano
Domenica 23 ottobre 2022, ore 16.00
Moyashi Garlasco – Abba Pineto
Sol Lucernari Montecchio Maggiore – Gamma Chimica Brugherio
Domenica 23 ottobre 2022, ore 18.00
ErmGroup San Giustino – Geetit Bologna
WiMORE Parma – Vigilar Fano
Stadium Pallavolo Mirandola – Da Rold Logistics Belluno
Med Store Tunit Macerata – Volley Team San Donà di Piave RINVIATA

Carlo Cerutti
Ufficio stampa