Arriva una sconfitta nell’ottava giornata di ritorno, la Videx Grottazolina conquista il Pala Collodi in tre set.

Una partita dal pronostico sbilanciato a favore degli ospiti, attualmente in testa alla classifica, i nostri ragazzi hanno provato ad aggredire il match e spingere al servizio e in attacco, il primo set una vera battaglia ma alla lunga la qualità ospite e il calo del Sol ha permesso la settima sconfitta consecutiva.

Una prestazione che sicuramente si può dire positiva nel primo parziale ma che alla lunga ha dimostrato le sofferenze degli ultimi match, un risultato comunque che non deve intaccare lo spirito e l’ottimo campionato disputato fino a questo momento. Il prossimo impegno sarà domenica 13 Marzo a Brughiero contro i Diavoli Rosa, un appuntamento da preparare e giocare al meglio per tornare alla vittoria e a correre in campionato.

Di seguito la cronaca del match:

1°SET:

Il Sol schiera il sestetto tipo, Monopoli in regia e opposto Bellia, gli schiacciatori Marszalek e Baciocco, i centrali Franchetti e Frizzarin e il libero Battocchio.

La Videx schiera invece: Marchiani in regia con opposto Nielsen, gli schiacciatori Vecchi e Mandolini, i centrali Cubito e Focosi e  il libero Romiti.

Il match inizia nel migliore dei modi, Bellia spinge il Sol in attacco, l’errore di Nielsen al servizio e il muro di Frizzarin valgono il +3 Montecchio (6-3). Prosegue il punto a punto e il break regge nonostante qualche errore da entrambe le formazioni. Gli ospiti prima impattano e con Mandolini sorpassano (19-21), coach Di Pietro corre ai ripari e chiama time out. Al rientro continua la lotta punto a punto, Monopoli mura Vecchi (21-23) ma è il muro di Grottazolina a chiudere il set (22-25).

2°SET:

Il secondo set inizia con la Videx avanti, Vecchi sigla il 6-8. Il Sol reagisce al break con Baciocco ma arriva l’allungo siglato da Mandolini 8-14. Coach Di Pietro butta nella mischia Pellicori per Bellua, ma l’inerzia non cambia e Nielsen trova un varco nel muro del Montecchio (10-17) coach Di Pietro chiama il time out.

Al rientro il set è tutto a tinte ospiti, ace di Mandolini e una serie di punti che portano il punteggio sull’11-21. Il Sol reagisce e con l’ace di Baciocco accorcia (15-22) ma gli ospiti reagiscono e chiudono il set con 3 punti consecutivi (15-25).

3°SET:

Inizia ancora forte la Videx e il Sol è subito dietro e costretto a inseguire, un +4 siglato dall’ opposto Nielsen (5-9) che stridisce la squadra del Montecchio.Coach Di Pietro inserisce nuovamente Pellicori per Bellia, Frizzarin a muro ottiene il 9-13 e riaccendo l animo della formazione di casa, Focosi trova l’ace che ristabilisce le distanze. Il Sol reagisce e si riporta a -3 (16-19) ma Grottazolina spinge e il Sol non riesce a ritrovare gioco e forze per strappare il set e gli ospiti chiudono 20-25.