In un momento come questo le partite di domani, assieme a quella di giovedì con Mirandola, possono fare da spartiacque della stagione. In 6 giorni il VTC affronterà le due squadre che, appaiate a 6 punti, viaggiano a braccetto assieme ai sandonatesi nei bassifondi della classifica.

Per capire come si stanno preparando i ragazzi a questo crocevia fondamentale abbiamo intervistato David Umek.

 

Ciao David! Come ti senti dopo l’ultima partita? Cosa vi serve secondo te per uscire da questo momento negativo di 5 sconfitte di seguito ?

“Dopo l’ultima partita contro Bologna il morale è decisamente a terra, sapevamo di dover portare a casa il risultato ma così non è stato. Veniamo da un periodo difficile in cui non riusciamo a esprimere al meglio il nostro gioco e ai primi errori andiamo in panico non riuscendo a reagire. Bisogna cercare di fare ancora più gruppo e di affrontare insieme le difficoltà a testa alta perché lavorando bene insieme abbiamo le carte in regola per risollevarci“.

 

Alla decima giornata il calendario propone l’ultimo dei 3 derby del girone d’andata. Domani giocate contro TMB Monselice, come vi state preparando a questo incontro?

Indubbiamente questa è una partita in cui l’imperativo è vincere, dobbiamo lasciarci alle spalle le partite precedenti e giocare al meglio delle nostre capacità. In palestra stiamo lavorando sodo su tutti i fondamentali, cercando di dare il 110% ad ogni allenamento“.

 

Cosa ti aspetti da TMB Monselice? Cosa vi serve per vincere questa partita?

“Monselice è una squadra che abbiamo già incontrato in preseason, sono compatti e giocano assieme da tempo. Anche loro sono in cerca di risultati e vista la classifica attuale saranno più agguerriti che mai. Sicuramente non sarà facile neanche dal punto di vista mentale, giocando in casa loro avranno una spinta in più. Per noi sarà importante lasciare da parte le paure e dimenticarsi della pressione che pesa su questa partita per affrontarla con maggior aggressività possibile“.