Nel pomeriggio la Cucine Lube Civitanova è scesa in campo all’Eurosuole Forum per il terzo allenamento congiunto della preseason, il secondo con la Videx Yuasa Grottazzolina. I campioni d’Italia hanno confermato i progressi visti mercoledì con Macerata e hanno piegato la formazione di A2 Credem Banca con il massimo scarto (25-17, 25-21, 25-16), aggiudicandosi 25-20 anche un quarto set concordato con gli allenatori e con i sestetti rivoluzionati. A riposo Marlon Yant e Ivan Zaytsev.

Coach Chicco Blengini ha stupito i tifosi presenti impiegando nello starting six capitan Luciano De Cecco, rientrato nelle Marche due giorni fa, in diagonale con l’opposto Gabi Garcia Fernandez. In banda ampio spazio alla coppia veneta composta da Mattia Bottolo e Mattia Gottardo, mentre al centro Enrico Diamantini è stato affiancato dal francese Barthelemy Chinenyeze, in città solo da poche ore. Nel ruolo di libero Francesco D’Amico. Il sestetto iniziale è rimasto in campo per tre set.

Nel quarto parziale, vinto 25-20, la Lube è scesa in campo con la diagonale formata da Sottile e Garcia Fernandez, Bottolo e Gottardo laterali, Diamantini e il “baby” Giacomini centrali, D’Amico libero. Nell’arco del set c’è stato spazio anche per altre due promesse dell’Academy Volley Lube, Cremoni e Menchi.

Il prossimo allenamento congiunto è in programma mercoledì 21 settembre (ore 17) con la Sir Safety Susa Perugia. Test aperto al pubblico.