Wow Green House Aversa dal doppio volto. I normanni al ‘PalaCalafiore’ di Reggio Calabria prima vanno avanti 2-0 e sembrano poter chiudere presto i conti, poi subiscono la violenta reazione della OmiFer Palmi e poi rovinano tutto in tie-break terrificante che regala 2 punti ai padroni di casa. Il gruppo del presidente Di Meo, allenato da coach Dagioni, torna a casa con rimpianti, un solo punticino e tanti interrogativi.
PRIMO SET. La Wow Green House Aversa riesce a prendersi subito il doppio vantaggio (4-6) ma la Omi-Fer davanti al pubblico di casa la ribalta subito (14-12). Argenta si carica la squadra normanna sulle spalle: suo l’ace che vale il nuovo pareggio a 15. Aversa però vuole prendersi il primo set: dentro Iannaccone e Barretta. Murone di Gasparini, ace proprio di Barretta (classe 2005) e 22-25. E’ 0-1.
SECONDO SET. Nel secondo parziale la formazione cara al presidente Di Meo prova subito ad allungare per ‘godersi’ con maggiore tranquillità la seconda parte di set. Si arriva 6-10 e poi 7-12. La OmiFer piazza un break terrificante fino al 13 pari. Ci pensa però Marra con un monster block da applausi a fermare un diretto avversario per il nuovo +3 (15-18). Prima Argenta che piega le mani del muro e poi l’errore dei locali al servizio ed è 23-25.
TERZO SET. Lo scambio più lungo della gara (e forse anche quello più bello) regala il vantaggio alla Wow Green House Aversa ma è sfida vera con le due formazioni che non riescono a scappare. Ci prova la OmiFer Palmi (16-14). Aversa non impatta: Marinelli regala 5 set point, chiude Stabrawa (25-19).
QUARTO SET. Grandissimo equilibrio fino alla fine del parziale (19-19). Dentro anche Barretta che si mette subito in mostra con una parallela violentissima per il 22-23. Il primo match point è normanno: Argenta sigla il 23-24. Ma si va ai vantaggi. Palmi la porta al quinto (27-25).
QUINTO SET. Attacco al centro calabrese e +3 (5-2), La OmiFer sfrutta il momento negativo degli avversari: Stabrawa in diagonale fissa il 7-2. Quinto parziale da incubo per i normanni: vince Palmi 3-2 (15.7).