MILANO – Vigilia di campionato per l’Allianz Powervolley Milano che domani sera (ore 19:00) in diretta RAI Sport sarà impegnata sul difficile campo del PalaBarton con Perugia. Dopo lo stop con Verona, la squadra milanese è in viaggio verso l’Umbria per prepararsi al confronto con i padroni di casa della Sir per la 6° giornata del girone di andata.

Un arduo banco di prova attende Piano e compagni tra le mura del PalaBarton, che affronteranno la fresca vincitrice della Supercoppa e attuale leader finora incontrastata in classifica di Superlega. Gli umbri guidati da Andrea Anastasi sono a quota 15 punti senza mai aver perso nemmeno un match. Il passaggio a vuoto dei meneghini nella sfida casalinga contro Verona, invece, ripone l’Allianz Powervolley (a quota 7 punti) al sesto posto in classifica; classifica che, distacco di Perugia a parte, vede tutte le squadre di Superlega distanti di poche unità. Assorbito il rammarico della sconfitta con gli scaligeri, Roberto Piazza e i suoi sono tornati in palestra con il focus centrato per incanalare le energie nervose nel big match con Perugia. Milano è conscia del fatto che troverà di fronte a sé una formazione agguerrita e rafforzata dalla vittoria a Cagliari, motivo per il quale Roberto Piazza ed il suo staff tecnico hanno preparato minuziosamente il confronto, consapevoli della qualità dell’avversario ma altrettanto consci delle armi che la squadra meneghina ha a disposizione per impensierire gli umbri e per misurarsi con quella che è attualmente la prima forza del Campionato.

DICHIARAZIONI

Matteo Piano (Allianz Powervolley Milano): Dobbiamo affrontare Perugia con lo spirito di chi vuole misurarsi contro la squadra più forte che c’è in questo momento in Campionato; una squadra che, oltre ad arrivare da un percorso in regular season finora immacolato, ha appena vinto la Supercoppa Italiana disputando due grandi battaglie. Secondo me, possiamo sfruttare questa opportunità per misurarci, soprattutto dopo una settimana dove abbiamo lavorato ben focalizzati per capire quanto siamo in grado di infastidire, di imporre il nostro gioco, ma soprattutto di limitare un carro armato come Perugia che è ben strutturata in tutti i fondamentali con giocatori molto esperti. Credo che dobbiamo scendere in campo consapevoli dei nostri mezzi, ma anche sbarazzini, nel senso che dobbiamo goderci una partita che ha tutto il potenziale per essere molto bella perché dall’altra parte avremo un avversario che ci farà sudare ogni palla”.

PRECEDENTI
Le due squadre si sono incontrate già 19 volte. 3 successi per Milano e 16 per Perugia.

EX
Alessandro Piccinelli a Milano nel 2017/18.

COME VEDERE LA PARTITA
La partita delle ore 19:00 tra Perugia e Milano sarà visibile su RAI Sport e sul sito Volleyballworld.tv.

PROBABILI FORMAZIONI

Sir Safety Susa Perugia: Giannelli-Rychlicki, Flavio-Russo, Semeniuk-Leon, Colaci (L). All. Anastasi

Allianz Powervolley Milano: Porro – Patry, Piano-Loser, Ishikawa-Ebadipour, Pesaresi (L). All. Piazza.

Arbitri: Zavater, Mattei (Frapiccini)

Impianto: Pala Barton (Perugia)