Una gara che in molti hanno designato come la migliore mai vista fino ad ora in questa stagione. Enzo Distefano ha analizzato la vittoria per 3-1 contro Casarano. Ecco le sue parole:

“La nostra è stata una prova di orgoglio e di cuore. Dovevamo riscattare il 3-1 subito nella gara di andata in quel di Casarano che ci aveva lasciato l’amaro in bocca soprattutto per la qualità della nostra prestazione e i nostri ragazzi, con la tenacia e la grinta che li contraddistingue soprattutto tra le mura amiche, hanno confermato il più roseo dei pronostici.

Un ottimo avvio di gara ci vede in vantaggio fino al 14-12 quando però un ottimo turno in servizio di Peluso ci “incastra” fino al 15-21. Inutile la nostra reazione e il set scivola via fino al 16-25.

Tutt’altra storia nei rimanenti tre set che vedono in Martinez un assoluto protagonista del match. Nonostante la fatica nella nostra fase side out è invece la fase break a fare la vera differenza tra le due formazioni. Con Paoletti unico vero trascinatore dei pugliesi e uno spento Petras la nostra correlazione muro difesa funziona fino all’ultimo attacco dell’opposto italo argentino che chiude con ben 33 punti a tabellino e si conferma MVP del match. 

Devo fare i miei complimenti ai ragazzi sulla pronta reazione dopo un primo set chiuso in malo modo perché credo che questa sia la giusta mentalità per affrontare i prossimi due delicati incontri che ci aspettano. Il primo già da martedì prossimo 8 Marzo al PalaRizza di Modica che ci vedrà impegnati contro una delle favorite di questo girone, la ComCavi Tuscania, che proprio domenica ha regolato con un avvincente 3-2 la capolista Aversa”.