Dopo la vittoria contro Tuscania, l’Avimecc Volley Modica, inizia a pensare alla prossima sfida. La formazione modicana sarà impegnata a Massa. Sulle due sfide si è espresso il secondo sulla panchina di Modica, Enzo Distefano, che ha lucidamente analizzato le due gare. Ecco le sue parole: 

“Una partita avvincente e, su molti aspetti tattici, convincente. Alla vigilia sapevamo tutti del valore tecnico della squadra ospite e dei loro uomini di riferimento. La settimana trascorsa studiando le loro traiettorie d’attacco più temibili ha dato i frutti sperati. Da sottolineare sicuramente assenze importanti tra le fila dei laziali “incerottati” per l’occasione  come gli esperti schiacciatori Marinelli e Rossatti rimasti a casa per infortunio, ma questo non deve offuscare la grande prova dei nostri ragazzi.

I primi due set sono stati caratterizzati sicuramente dalla nostra fase side out che ha perfettamente funzionato mettendo in luce il bel gioco al centro con i nostri centrali. Ottima la prova della linea di ricezione che, con statistiche alla mano, sottolinea il buon lavoro fatto fin ora. Ma la vera forza dell’incontro è stata la correlazione muro difesa che ha arginato, e spesso annullato, tutti gli attacchi del incontenibile opposto Boswinkel apparso però meno incisivo del solito.  Pochissimi errori  e una buona produzione in battuta da parte nostra e il cinismo in contrattacco nei momenti finali e decisivi di ogni set hanno fatto sì che l’intera posta in palio restasse qui a Modica. 

Adesso in vista del delicato match di domenica prossima in casa di una rivelazione di questo campionato, MassaLubrense, unica compagine che ha vinto al Palarizza facendo bottino pieno di punti, caratterizzerà il resto della nostra settimana”.