Si giocherà al Palazzetto dello sport “G. Cesari” il big match dell’undicesima giornata di ritorno del girone blù di serie A-3, dove a sfidarsi sotto rete saranno i padroni di casa della Leo Shoes Casarano e la formazione calabrese del Palmi.
Un match dal peso specifico rilevante considerando che domani pomeriggio saranno in palio punti fondamentali tra due squadre che, nelle ultime tre giornate, proveranno ad agguantare il miglior piazzamento possibile in vista degli spareggi promozione.
Difatti, la classifica relativa alle posizioni nobili della graduatoria vede racchiuse in pochi punti diverse formazioni e questo fa sì che gli ultimi tre turni a chiusura della regular season saranno determinati per meglio presentarsi nella griglia che designerà gli accoppiamenti dei quarti di finale dei play-off.
Il Palmi di Mister Pulimeni viaggia al quarto posto in classifica con 43 punti all’attivo ed è reduce dal riposo osservato nell’ultima giornata, a sua volta preceduto da una serie di vittorie che hanno proiettato Paris e compagni verso l’apice della graduatoria dopo una fase di campionato poco brillante.
Costruita per dominare in lungo e in largo il campionato, la squadra nero-verde ha finora steccato più di un appuntamento e solo nelle ultime uscite sembra aver trovato la sua migliore quadratura nel gioco e nei risultati.
Le due avversarie di domani sono già al terzo duello stagionale: all’andata i ragazzi di Mister Licchelli si imposero in terra calabrese per 1-3, mentre con lo stesso risultato ad avere la meglio negli ottavi di Coppa Italia è stato il Palmi.
La Leo Shoes, senza nulla da perdere avendo già ampiamente raggiunto da tempo i propri obiettivi stagionali minimi, dovrà scendere in campo con la mente libera e priva di assilli: l’unico obiettivo da inseguire per Torsello e compagni sarà quello di esprimere la loro migliore pallavolo, poi il campo darà il suo responso.
Arbitri dell’incontro saranno i signori Gasparro Mariano e Pasciari Luigi.
Diretta streaming in esclusiva su www.legavolley.tv e racconto in diretta del match dagli spalti a cura di Radio Diffusione Stereo.