La brutta parentesi legata al Covid-19 è ormai solo un ricordo per i ragazzi della Leo Shoes Casarano che, alla spicciolata, sin dalla fine della scorsa settimana sono rientrati in gruppo agli ordini di Mister Licchelli, il quale ha potuto contare su tutti gli effettivi solo dalla giornata di mercoledì.

Messe alla spalle questa terribile esperienza, per i rosso-azzurri è tempo di ritornare in campo seppur la forma fisica non sia delle migliori proprio a causa degli strascichi legati al Covid,  ma a questa problematica oggettiva fa necessariamente da contrappeso, in casa Leo Shoes, la grande voglia di nuovamente mettersi in gioco davanti agli avversari e al proprio pubblico dopo un lungo periodo di stop forzato.

Il ritorno alle competizioni ufficiali per la truppa di Mister Licchelli non sarà di certo agevole in quanto a far visita ai rosso-azzurri arriverà la formazione siciliana dell’Aci Castello, una delle protagoniste indiscusse del girone.

Il club allenato dall’argentino Waldor Kantor è attualmente al secondo posto in classifica con trentacinque punti all’attivo e una gara da recuperare: è reduce da un filotto di successi incredibile che ha proiettato Lucconi e soci nelle zone nobili della graduatoria con la ferma convinzione di rimanerci sino al termine della regoular season.

Gli atleti che compongono il roster siculo abbiamo avuto modo già di apprezzarli nel corso della sfida di andata chiusasi, al termine di un grande spettacolo, in favore degli allora padroni di casa al quinto set.

Stessa tensione e stesso livello saranno sicuramente ripetuti nella partita di ritorno in quanto la posta in palio, in ottica play-off, è davvero alta.

In casa Leo Shoes l’obiettivo primario è quello di farsi trovare pronti sin dalle prime battute senza farsi condizionare dalla lunga assenza dalle gare ufficiali: partire con il piede giusto sarà fondamentale.

Arbitri dell’incontro saranno i signori Marconi Michele e Armandola Cesare.

Diretta streaming in esclusiva su www.legavolley.tv e racconto in diretta del match dagli spalti a cura di Radio Diffusione Stereo.