Rasenta la perfezione la prestazione fatta registrare da Torsello e compagni nel derby giocato contro la vice capolista Aurispa Libellula Lecce costretta ad alzare bandiera bianca al cospetto di una Leo Shoes devastante.

Si fa difficoltà ad individuare quale fondamentale sia stato il migliore così come impossibile è individuare un man of the match tra i rossoazzurri: a vincere e a convincere è stato tutto il gruppo che ha messo in atto una grande prova di forza.

L’Aurispa Libellula, monca del suo opposto Casaro, è rimasta in partita solo per la prima parte del set inaugurale, dopodiché ha sofferto la giornata di grazia degli avversari a cui ha lasciato strada spianata

senza opporre alcuna valida resistenza.

Eppure l’inizio del derby del Salento sembrava indirizzare l’ago della bilancia in favore dei padroni di casa che, grazie ad un avvio sprint, si sono trovati in vantaggio di diverse lunghezze; pian piano la Leo Shoes ha preso le misure e ha ridotto il vantaggio fino a pareggiare i conti a quota sedici con un ace di Peluso. Il finale del primo set segna l’allungo decisivo per Torsello e compagni che, approfittano degli errori dei bianco azzurri, non sbagliano più un colpo e si trovano a condurre per un set a zero (25-21).

Da questo momento in poi la Leo Shoes Casarano sale in cattedra mentre la formazione di casa, punto dopo punto, abbandona la scena dando il via libera ad un monologo rossoazzurro: attacchi imperiosi, battute insidiose, difese spettacolari ed incredibili murate caratterizzano la cavalcata dei ragazzi di Mister Licchelli verso la vittoria grazie ad un doppio 25-16 che manda in archivio un derby colorato fortemente di rosso e azzurro.

Prosegue così il momento d’oro di capitan Torsello e compagni che sembrano aver definitivamente cancellato le scorie post Covid e sono sempre più lanciati verso un finale di regular season da protagonisti.

Aurispa Libellula Lecce – Leo Shoes Casarano 0-3 (21-25, 16-25, 16-25) – Aurispa Libellula Lecce: Kindgard 5, Vinti 8, Fortes 12, Persichino 4, Corrado 8, Rau 1, Cappio (L), Giaffreda 0, Scarpi 0, Maccarone 1, Melcarne 0. N.E. D’Alba. All. Darraidou. Leo Shoes Casarano: Ciardo 1, Baldari 11, Peluso 8, Paoletti 14, Petras 7, Torsello 4, Urso (L), Pierri (L), Ribecca 0, D’Amato 0. N.E. Meleddu, De Micheli, Scaffidi, Stefano. All. Licchelli. ARBITRI: De Simeis, Chiriatti. NOTE – durata set: 27′, 24′, 24′; tot: 75′.