Dopo la vittoria di domenica in casa contro Macerata, per i ragazzi del VTC è il turno della Coppa Italia che, paradossalmente, li vede affrontare la stessa compagine questa volta al Banca Macerata Forum. Come da tabellone, freschi del settimo posto in classifica del girone di andata, voliamo nel taraflex della seconda forza del campionato (ora quarta).

Coach Tofoli decide di affidarsi allo stesso starting 6 di domenica con Vaskelis e Monari, Basso e Bragatto al centro, Mignano in cabina di regia e Santi libero.

La partita inizia sul filo del rasoio con le due squadre che rispondono punto a punto fino al 10-8, momento in cui Macerata inizia piano piano a prendere il largo. Alcuni errori dei ragazzi in maglia blu consentono ai padroni di casa di prendere il largo e di fissare il parziale del primo set sul 25-18.

Entrano Bellucci per Mignano e, per alcuni spezzoni, Palmisano per Garofalo, ma la storia non cambia. Macerata è determinata a rifarsi dopo la sconfitta di domenica e anche nel secondo set, complice delle disattenzioni del VTC, si impone con un parziale più ampio rispetto al primo set: 25-15.

Il terzo set è la semplice conferma di quanto accaduto nei primi due, sebbene i sandonatesi provino a più riprese a portarsi in vantaggio per recuperare almeno un set e ribaltare l’andamento del match. Tentativo vano, Macerata non molla la presa e porta a casa anche il terzo set e il passaggio del turno: 25-16.

Finisce subito il nostro percorso in Coppa Italia che invece vede i padroni di casa strappare il pass per i quarti di finali contro Videx Grottazzolina mercoledí 2 Febbraio 2022 alle ore 20:30.

Per il Volley Team San Donà l’appuntamento è per domenica 30 Gennaio 2022 alle 18:00 contro il fanalino di coda Gamma Chimica Brugherio al Centro Sportivo Paolo VI.