Scene di inevitabile giubilo hanno accompagnato il post della sfida di domenica, dove la WithU Verona ha saputo offrire una prestazione di qualità, carattere e grande continuità nella settima giornata della SuperLega Credem Banca 2022/2023. A nulla sono serviti gli sforzi della Vero Volley Monza, che non è riuscita a contrastare la furia incontenibile di Keita e compagni. Se una settimana prima a Civitanova, la formazione condotta da coach Stoytchev era tornata a casa a mani vuote, pur avendo meritato almeno un punto, contro i brianzoli l’impegno e la determinazione sono state premiate con una vittoria piena, che ha spedito i gialloblù in quinta posizione a quota 11 punti.

L’attacco scaligero ha dato ennesima prova di funzionare a più riprese. Infatti, la percentuale di positività è stata pari al 56% e si è registrato un solo errore, con gli avversari che hanno stoppato le schiacciate dei martelli gialloblù solamente in un’occasione. I muri-punto, invece, sono stati complessivamente 8, un dato impressionante se si considera che la partita è durata tre set. Anche la retroguardia si è comportata egregiamente, segnando il 50% di ricezione positiva e subendo solo due ace. Inoltre, nel 79% dei casi è arrivato il punto dopo una ricezione vincente.

Guardando ai singoli, Keita si è ritagliato un ruolo da assoluto protagonista, meritandosi anche il riconoscimento di MVP dell’incontro. L’aquila del Mali ha chiuso la gara con 15 palloni messi a terra, di cui 2 a muro e 1 dai nove metri. In posto 3 hanno offerto un buon rendimento entrambi i centrali. Mosca e Grozdanov, infatti, hanno totalizzato 5 punti a testa, segnando una percentuale di positività in attacco rispettivamente del 75% e del 80%. Bene anche la direzione di Spirito in cabina di regia, autore di una distribuzione puntuale per gli interpreti offensivi, fornendo anche il suo contributo in termini di punti (4).

La WithU Verona ha fatto il pieno di energia per il Derby del Veneto, in programma lunedì 21 novembre alle ore 19.30, sempre tra le mura amiche del Pala AGSM AIM.