Play Off 5° Posto SuperLega Credem Banca
1a Giornata:
Monza conquista i primi punti in palio nella competizione. Milano superata 3-1

1a Giornata Play Off 5° posto Credem Banca – Girone

Allianz Milano – Vero Volley Monza 1-3 (25-13, 23-25, 23-25, 18-25) – Allianz Milano: Porro 2, Ishikawa 12, Chinenyeze 4, Patry 10, Jaeschke 20, Piano 9, Staforini (L), Pesaresi (L), Daldello 0, Romanò 2, Maiocchi 1, Mosca 6. N.E. Djokic. All. Piazza. Vero Volley Monza: Orduna 1, Davyskiba 14, Beretta 7, Grozer 19, Dzavoronok 14, Galassi 5, Gaggini (L), Federici (L), Karyagin 0, Calligaro 0, Galliani 0, Grozdanov 0. N.E. Katic. All. Eccheli. ARBITRI: Zavater, Braico. NOTE – durata set: 20′, 33′, 26′, 26′; tot: 105′.

La Vero Volley Monza viola l’Allianz Cloud in quattro set nella prima giornata di Play Off 5° posto SuperLega Credem Banca (25-13, 23-25, 23-25, 18-25). Gli uomini di coach Eccheli si impongono con merito sull’Allianz Milano, dopo un primo set decisamente contratto. Merito ai brianzoli che, una volta entrati nel match, dai nove metri hanno saputo mettere in difficoltà i meneghini, non solo con il numero di ace diretti (8 contro i 9 di Milano), mettendo una grande pressione a muro e in difesa la squadra ambrosiana. I colpi offensivi di Grozer (19 punti, con il 61% in attacco) hanno decretato la sua elezione come MVP del match, mentre i martelli Davyskiba e Dzavoronok mettono a segno 14 punti a testa. Milano paga percentuali molto basse in linea generale, ma la nota di merito va allo schiacciatore Thomas Jaeschke che chiude con 20 punti a referto e il 60% in attacco. Buona anche la prestazione a muro del capitano dei milanesi Matteo Piano (9 punti per lui, di cui 4 muri).

MVP: Georg Grozer (Vero Volley Monza)
Spettatori: 654

Matteo Piano (Allianz Milano): “Monza ha giocato meglio di noi, anche se potevamo vincere sia secondo che terzo set, perché quando perdi due set 23-25 è questione di due palloni. L’ultimo set ognuno ha giocato come se potesse da solo risolvere la partita, ma il punto poi andava a favore degli avversari. Le partite del girone dei Play Off 5° posto sono strane, può succedere di tutto. Bisogna essere bravi a non abbassare mai il livello di gioco, bisogna mantenerlo tale, perché appena cali un attimo l’avversario ne approfitta. Ora abbiamo un giorno di pausa e poi già da lunedì torneremo in palestra a lavorare per la prossima gara”.
Vlad Davyskiba (Vero Volley Monza): “Non abbiamo iniziato la gara come volevamo, ma poi abbiamo cercato di non pensare agli errori commessi nel primo set. Dal secondo in poi abbiamo rischiato di più in battuta, imponendo il nostro ritmo e prendendogli le misure. Tutti abbiamo iniziato a pensare che avremmo potuto vincere, abbiamo lottato su ogni palla e questo ci ha permesso di capovolgere la sfida. Ora ci attende la sfida contro Verona, match da giocare al massimo visto che l’ultima sfida contro di loro l’abbiamo persa”.

Classifica Play Off 5° posto SuperLega Credem Banca
Vero Volley Monza 3, Gas Sales Bluenergy Piacenza 0, Gioiella Prisma Taranto 0, Top Volley Cisterna 0, Verona Volley 0, Allianz Milano 0.

1 incontro in più: Vero Volley Monza, Allianz Milano.

1a Giornata Play Off 5° posto Credem Banca – Girone

Domenica 17 Aprile 2022, ore 18.00
Verona Volley – Gioiella Prisma Taranto

Arbitri: Papadopol Veronica Mioara, Armandola Cesare (Pernpruner Marco)
Video Check: Spiazzi Ivan
Segnapunti: Dalle Vedove Carla
Diretta Volleyballworld.tv

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Top Volley Cisterna
Arbitri: Boris Roberto, Rossi Alessandro (Tundo Virginia)
Video Check: Mutti Riccardo
Segnapunti: Bianchini Silvia
Diretta Volleyballworld.tv


Gara 2 Semifinale Play Off SuperLega Credem Banca

Domenica 17 Aprile 2022, ore 18.00
Leo Shoes PerkinElmer Modena – Sir Safety Conad Perugia

Arbitri: Simbari Armando, Cesare Stefano (Brunelli Michele)
Video Check: Bosio Matteo
Segnapunti: Cavalera Marta
Diretta RAI Sport
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta Volleyballworld.tv

Lunedì 18 Aprile 2022, ore 18.00
Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova

Arbitri: Puecher Andrea, Florian Massimo (Giardini Massimiliano)
Video Check: Cristoforetti Cristiano
Segnapunti: Crivellaro Mirco
Diretta Volleyballworld.tv

Link Tabellone Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca:
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2021&IdCampionato=849