Sabato 12 febbraio 2022
SuperLega Credem Banca: Monza fa festa in Veneto nell’anticipo

SuperLega Credem Banca
Anticipo 8a giornata di ritorno: Vero Volley Monza d’assalto in Veneto. Il sestetto brianzolo espugna Padova in tre set

Risultato anticipo 8a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca:
Kioene Padova – Vero Volley Monza 0-3 (21-25, 17-25, 22-25)

Kioene Padova – Vero Volley Monza 0-3 (21-25, 17-25, 22-25) – Kioene Padova: Zimmermann 0, Loeppky 3, Vitelli 6, Weber 17, Bottolo 12, Volpato 3, Bassanello (L), Takahashi 0, Gottardo (L), Zoppellari 0, Schiro 0, Canella 1. N.E. Petrov, Crosato. All. Cuttini. Vero Volley Monza: Orduna 0, Davyskiba 9, Beretta 6, Grozer 13, Dzavoronok 15, Galassi 13, Gaggini (L), Federici (L), Galliani 0, Grozdanov 0. N.E. Calligaro, Katic, Karyagin. All. Eccheli. ARBITRI: Pozzato, Florian. NOTE – durata set: 25′, 25′, 28′; tot: 78′. Spettatori: 887. MVP: Dzavoronok.

Una Vero Volley Monza spietata non lascia scampo alla Kioene Padova. Alla miglior prestazione stagionale dei brianzoli corrisponde una delle più deludenti per i ragazzi di coach Jacopo Cuttini, volitivi ma col mirino fuori fuoco. Il migliore in casa bianconera è Linus Weber (17 punti e 71% in attacco). L’equilibrio dell’inizio del match è interrotto da Monza che sfrutta un paio di errori in attacco della Kioene e confeziona il primo break (8-11). Il tecnico di casa ferma la partita, ma gli ospiti mantengono costante l’aggressività e l’ace di Dzavoronok costringe Cuttini al secondo time out (15-19). Padova con il mani out di Weber e il muro di Bottolo torna a -1, ma un’invasione manda al set point Monza che chiude 21-25. In avvio di secondo set la Vero Volley sprinta con il solito Dzavoronok, che in battuta detta legge, e con due ace consecutivi porta i suoi sul 3-7. La Kioene si aggrappa al servizio che, però, non sempre le sorride. La squadra di Massimo Eccheli è cinica, tiene molto bene in ricezione e non lascia spazio al rientro dei bianconeri. Nel finale di set Monza amministra il margine di vantaggio e, senza troppe difficoltà, immagazzina anche il secondo set (17-25). Nel terzo parziale sono nuovamente gli ospiti a spingere sull’acceleratore. Le imprecisioni patavine costano caro e Monza scappa. Sul 12-16 Cuttini interrompe il match per scuotere i suoi, ma alla ripresa i brianzoli si rimettono a distanza di sicurezza. L’ace di Bottolo regala una speranza alla Kioene, gli ospiti non ci stanno e Grozer lo fa capire esplicitamente chiudendo per il 22-25 finale.

MVP : Donovan Dzavoronok (Vero Volley Monza)
SPETTATORI : 887

Andrea Canella (Kioene Padova):
“Oggi non abbiamo fatto una buona partita. I complimenti sono d’obbligo a Monza perché non ha sbagliato praticamente nulla. Non siamo riusciti a giocare spensierati come in altre occasioni, ma fortunatamente abbiamo la possibilità di tornare in campo tra pochi giorni per mettere da parte la prestazione non esaltante di oggi”.

Filippo Federici (Vero Volley Monza) : “Dopo i successi di CEV Cup stiamo tornando a vincere anche in campionato: aspetto che ci rende molto felici. Con il recupero di Grozer abbiamo ritrovato fiducia, serenità e i meccanismi studiati a inizio stagione. Sono tre punti importanti, che certificano il nostro buon momento e, soprattutto, la voglia che abbiamo di lottare sia in Italia che in Europa. Vincere aiuta a vincere e noi cercheremo continuare a farlo”.

Classifica SuperLega Credem Banca:
Sir Safety Conad Perugia 50, Cucine Lube Civitanova 42, Itas Trentino 39, Leo Shoes PerkinElmer Modena 35, Vero Volley Monza 28, Allianz Milano 27, Gas Sales Bluenergy Piacenza 25, Kioene Padova 21, Verona Volley 21, Top Volley Cisterna 20, Gioiella Prisma Taranto 20, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 15, Consar RCM Ravenna 2.

1 incontro in meno: Cucine Lube Civitanova, Allianz Milano, Gas Sales Bluenergy Piacenza, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Consar RCM Ravenna.
2 incontri in meno: Leo Shoes PerkinElmer Modena.
2 incontri in più: Vero Volley Monza.
1 incontro in più: Gioiella Prisma Taranto.

8a Giornata di Ritorno SuperLega Credem Banca
Domenica 13 Febbraio 2022, ore 15.00
Itas Trentino – Gioiella Prisma Taranto

Arbitri: Brancati Rocco, Boris Roberto
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 13 Febbraio 2022, ore 18.00
Leo Shoes PerkinElmer Modena – Sir Safety Conad Perugia

Arbitri: Simbari Armando, Puecher Andrea
Diretta RAI Sport e Volleyballworld.tv

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Verona Volley
Arbitri: Cesare Stefano, Zavater Marco
Diretta Volleyballworld.tv

Consar RCM Ravenna – Cucine Lube Civitanova
Arbitri: Carcione Vincenzo, Dominga Lot
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 13 Febbraio 2022, ore 20.30
Top Volley Cisterna – Allianz Milano

Arbitri: Zanussi Umberto, Piana Rossella
Diretta Volleyballworld.tv

Riposa: Gas Sales Bluenergy Piacenza