SuperLega Credem Banca
Monza vince al tie break con Taranto e conquista due punti nell’anticipo della 3a di ritorno

3a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Gioiella Prisma Taranto – Vero Volley Monza 2-3 (25-22, 23-25, 25-19, 18-25, 10-15)
Gioiella Prisma Taranto: Falaschi 6, De Barros Ferreira 18, Di Martino 10, Sabbi 22, Randazzo 20, Alletti 8, Pochini (L), Dosanjh 0, Laurenzano (L), Stefani 1, Gironi 1. N.E. Freimanis. All. Di Pinto. Vero Volley Monza: Orduna 0, Karyagin 1, Beretta 8, Davyskiba 22, Dzavoronok 32, Galassi 2, Galliani 0, Katic 10, Gaggini (L), Grozdanov 3. N.E. Calligaro. All. Eccheli.
MVP: Donovan Dzavoronok

Monza esce dal difficile campo della Gioiella Prisma Taranto con due punti conquistati dopo una battaglia durata oltre due ore al PalaMazzola. Pur privi dell’opposto tedesco Grozer, i ragazzi di Massimo Eccheli sono riusciti a ribaltare una gara che ha visto la formazione pugliese di Vincenzo Di Pinto conquistare il primo e il terzo set subendo poi un po’ troppo il servizio degli avversari trascinati dall’ottimo Dzavoronok, autore di 32 punti ed MVP della gara. Dall’altra parte la buona prova di Giulio Sabbi, 22 punti per lui questa sera, non è bastata per conquistare la vittoria che proprio qualche giorno fa in maniera analoga è sfuggita con Milano. Monza conquista così l’anticipo della 3a di ritorno mantenendosi a ridosso delle prime della classe, Taranto conquista un punto che permette di muovere la classifica.

Spettatori: 297
MVP: Donovan Dzavoronok

Mirko Corsano (Direttore Sportivo Gioiella Prisma Taranto): “Nel quarto set abbiamo iniziato a subire maggiormente in ricezione e abbiamo pagato dazio contro una squadra che poi è salita di livello. Monza ha dimostrato di essere una delle migliori formazioni del campionato. Alla lunga, i loro valori sono venuti fuori ma c’è rammarico in quanto non siamo riusciti a bloccare subito il momento positivo degli avversari. Guardiamo comunque il bicchiere mezzo pieno: è un punto che muove la classifica e potrebbe, alla lunga, rivelarsi fondamentale in ottica salvezza”.
Thomas Beretta (Vero Volley Monza): “E’ stata una partita tosta. Taranto ha dimostrato ancora una volta, come successo nelle ultime uscite casalinghe, di essere in grande forma. Per noi è un successo prezioso. Con le assenze che abbiamo avuto dobbiamo ancora trovare la nostra identità e stasera, caratterialmente, abbiamo fatto un passo in avanti. Serviva una vittoria per il morale ed il fatto di averla raggiunta con questa intensità l’ha resa ancora più importante. Da qui in poi dobbiamo continuare a fare punti, raggiungere vittorie e migliorare ulteriormente”.

La classifica
Sir Safety Conad Perugia 41, Cucine Lube Civitanova 31, Itas Trentino 31, Leo Shoes PerkinElmer Modena 28, Vero Volley Monza 22, Gas Sales Bluenergy Piacenza 21, Kioene Padova 17, Allianz Milano 17, Top Volley Cisterna 14, Verona Volley 13, Gioiella Prisma Taranto 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, Consar RCM Ravenna 2.

Note: 1 Incontro in meno: Cucine Lube Civitanova, Leo Shoes PerkinElmer Modena, Gioiella Prisma Taranto.
2 Incontri in meno: Gas Sales Bluenergy Piacenza, Allianz Milano, Consar RCM Ravenna.
1 Incontro in più: Sir Safety Conad Perugia, Vero Volley Monza; 3 Incontri in meno: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

3ª Giornata di Ritorno Regular Season SuperLega Credem Banca
Giovedì 06 Gennaio 2022, ore 16.00
Allianz Milano – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Arbitri: Zanussi Umberto, Goitre Mauro (Rusconi Valerio)
Video Check: Magnino Simone
Segnapunti: Eustacchio Andrea
Diretta RAI Sport canale 58
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta Volleyballworld.tv

Giovedì 06 Gennaio 2022, ore 18.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Leo Shoes PerkinElmer Modena
Arbitri: Canessa Maurizio, Cappello Gianluca (Notaro Gabriella)
Video Check: Donato Raffaele
Segnapunti: Morello Elena
Diretta Volleyballworld.tv

Riposa: Sir Safety Conad Perugia

Rinviate a data da destinarsi
Consar RCM Ravenna – Kioene Padova
Top Volley Cisterna – Verona Volley
Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino