CAORLE – Altra gara lontano dal PalaMare quella che aspetta l’HRK Diana Group Motta domenica. La decima giornata di ritorno del campionato nazionale di A2 CREDEM BANCA offre ai biancoverdi una lunga trasferta in piemonte, precisamente a Mondovì, dove affronteranno il fanalino di coda della SynergyMondovì. Gara sulla carta apparentemente a senso unico, ma troppo spesso in questo campionato abbiamo visto come gare dal pronostico scontato si siano rivelate poi esattamente l’opposto, quindi attenzione a non cadere nel più banale degli errori.

Mondovì, reduce dalla sconfitta maturata contro Siena (quarta vittoria consecutiva per i toscani) al PalaEstra nel recupero della quarta di ritorno giocata giovedì 10 marzo, occupa l’ultimo posto in classifica a quota 12 punti, ma in questo campionato i ragazzi di Denora sono riusciti a far vittime illustri: si pensi alle vittorie a tiebreak contro PortoViro e Castellana nel girone di ritorno, oppure alle vittorie sempre al quinto nella prima parte del torneo controReggio, Brescia e Motta e ai due tie break persi contro Cantù e Lagonegro. Segnale chiaro di una formazione mai doma, abituata a non mollare mai e a lottare fino alla fine.

L’HRK Diana Group dal canto suo arriva a questa importantissima sfida dopo la sconfitta di domenica scorsa a Santa Croce dove la sfortuna ha impedito ai ragazzi di Lorizio di allungare la sfida chiusa poi dai lupi 3 a 1. Sesta forza del campionato Motta, a quota 29 punti, a caccia di una vittoria in trasferta che manca dal 28 novembre nel 2 a 3 di Ortona e che a questo punto del torneodiventa fondamentale.

Coach Denora Caporusso potrebbe schierare i suoi come li abbiamo visti a Siena con Lusetti al palleggio e Kelvin Arinze opposto, Boscaini e Meschiari schiacciatori di posto quattro, Catena e Ceban centrali e Fenoglio libero. Restano i dubbi sulla regia e i posti quattro visto che tante volte (quasi a gare altertate) si sono visti Piazza al palleggio e Cianciotta e Mazzon in quattro. “El comandante” Lorizio dovrebbe confermare la squadra tipo con Alberini metronomo e Gamba sulla sua diagonale, Cattaneo e Loglisci martelli ricevitori (con Matheus in gran stato di forma), capitan Biglino e Acuti centrali e Leo Battista libero.

Direttori di gara Pristerà Rachela e Brunelli Michele.

Biglino e compagni dovranno scendere in campo con la forza mentale che tante volte ha permesso loro di raggiungere obbiettivi impensabili, quella forza mentale che è tante cose come l’umiltà che ricorda a tutti che la semplicità è segno di lucidità e grandezza, di vera forza. E’ sacrificio unita a dedizione, è lavoro unito al coraggio. E’ assenza di paura, è voglia di vincere.

Appuntamento domenica 13 marzo ore 18.00 al Pala “Nino Manera” di Mondovì.

Ufficio Stampa -Giuliano Bonadio- press@pallavolomotta.com