GARLASCO, 18 novembre 2022 – La Moyashi Garlasco scende in campo domenica alle 18 a Macerata per l’ottava giornata di serie A3 Credem Banca. Dopo il successo casalingo con Mirandola, Puliti e compagni cercano la prima vittoria fuori casa contro una Med Store Tunit Macerata reduce dal tour the force di inizio novembre (2 giornate e 2 recuperi), terminato con il successo in rimonta con Monselice. È una sfida importante quella che attende i neroverdi, che nella prima lunga trasferta della stagione cercano quella via comune per esprimere il loro gioco anche contro una Med Store Tunit vincente in entrambe le sfide della scorsa stagione. Dall’altro lato della rete i marchigiani, attualmente al sesto posto (11 punti) di una classifica non soddisfacente per le loro ambizioni, scendono in campo da favoriti per regalare la seconda gioia casalinga al pubblico del Banca Macerata Forum.

Coach Bertini commenta con ironia: «Ogni mattina ‘sta cavolo di corsa! Vorrei commentare con le stesse parole della gazzella la prossima giornata; siamo infatti nei panni della vittima predestinata al cospetto di Macerata, compagine che ha scritto esplicitamente il suo obiettivo (la promozione in A2) nel DNA: una squadra estremamente strutturata, con giocatori di caratura straordinaria (Morelli e Kindgard) e un allenatore esperto e di grande spessore come Gulinelli; ciliegina sulla torta è il polacco Wawrzynczyk, che ha giocato in moltissimi campionati europei (Polonia, Francia, Svizzera, Austria, Romania, Cecoslovacchia), così forte che è già impossibile pronunciare correttamente il suo cognome, figuriamoci fermarlo a muro o in difesa».

Un epilogo già scritto, si direbbe. «Eppure… eppure anche loro hanno avuto più di qualche problema ad inizio stagione, hanno dovuto registrare qualche defezione e sono stati protagonisti di un avvio forse un po’ sottotono. Insomma, un po’ come noi semi-delusi, ma consapevoli che ci sono ancora 5 mesi di sfide che, se affrontate con il giusto piglio, senza paranoie o depressioni, possono portare a soddisfazione. Per esempio, noi potremmo provare a iniziare da questa…».

Decisivo sarà dunque l’approccio alla gara, con i marchigiani Bellucci e Romagnoli e l’ex di turno Giannotti che, insieme ai compagni, hanno tutte le qualità per cercare di ripetere lo sgambetto fatto a Pineto nella quarta giornata.

INFO MATCH

Med Store Tunit Macerata – Moyashi Garlasco
8° giornata – andata – girone Bianco
Domenica 20/11/22 ore 18:00 – Banca Macerata Forum, Macerata

MOYASHI GARLASCO: BACIOCCO #1 (S), ROMAGNOLI #2 (C), PERIC #3 (C), CAIANIELLO #4 (O), MINELLI #5 (P), GIANNOTTI #6 (O), BELLUCCI #7 (P), GIAMPIETRI 9# (C), CALITRI #10 (L), ACCORSI #12 (S/L), AGOSTINI (S), PULITI #16 (S), PECORARO #17 (C).

Allenatore: Vittorio Bertini. Vice: Federico Moro.

MED STORE TUNIT MACERATA: #1 MORELLI (O), #3 DE COL (C), #7 MARGUTTI (S), #8 PAOLUCCI (S), #9 KINDGARD (P), #10 WAWRZYNCZYK (S), #11 SANFILIPPO (C), #12 GONZI (P), #13 PIZZICHINI (C), #15 RAVELLINO (L), #16 BACCO (S), #17 GABBANELLI (L).

Allenatore: Flavio Gulinelli. Vice: Michele Caldarola.

 

ARBITRI – La partita sarà diretta da Roberto Russo e Antonio Licchelli, Lorenzo Catena al video check e William Violini al segnapunti elettronico.

TV – L’incontro sarà visibile gratuitamente in diretta sul canale YouTube Legavolley.