GARLASCO, 2 dicembre 2022 – La 10a giornata di A3 Credem Banca vede la Moyashi Garlasco impegnata domenica alle ore 18 al PalaRavizza contro la Geetit Bologna. La formazione ospite sta vivendo un momento positivo: fatta eccezione per il tie-break sfiorato con la capolista Pineto, gli emiliani vengono da una serie importante di successi con Belluno, Montecchio e San Donà. Proiettati al quinto posto, a pari punti proprio con la Moyashi, gli emiliani cercheranno di rimettere il naso avanti in classifica e vendicarsi dei 2 ko subiti nel corso della passata stagione. I Pinguini, da parte loro, hanno alle spalle tre successi che hanno dato prova del valore e della combattività del gruppo. Una gara, quella con la Geetit, che servirà dunque a testare la maturità della squadra neroverde e definire sul campo sin dove possono arrivare le ambizioni di Puliti e compagni.

Coach Vittorio Bertini commenta: «La gara contro Bologna sarà lo snodo della nostra stagione. Solitamente si evita di “caricare” una singola partita di tali aspettative, ma un profondo senso di realtà ci impone di osservare con chiarezza la situazione e valutarla per quello che abbiamo fatto fin qui: dopo un avvio difficile, abbiamo lentamente costruito (ricostruito) il nostro gioco, e oggi siamo chiamati alla prova del 9 contro una squadra – credo di poter dire – “sorpresa ma non troppo”. I giocatori di valore (Guerrini, Lugli) e quelli di esperienza (Vinti, Orazi) hanno portato Bologna ad un ottimo quinto posto. La società è solida ed ambiziosa. Sarà bello osservare che tipo di emozioni potrà regalarci questa sfida».

Un’altra battaglia attende i ragazzi della Moyashi, che possono nuovamente contare sulla spinta del proprio palazzetto per provar ad avere la meglio su un’avversaria agguerrita come Bologna.

INFO MATCH

Serie A3 maschile Credem Banca
Moyashi Garlasco – Geetit Bologna
10a giornata – andata – girone Bianco
Domenica 04/12/22 ore 18:00 – PalaRavizza, Pavia

MOYASHI GARLASCO: BACIOCCO #1 (S), ROMAGNOLI #2 (C), PERIC #3 (C), CAIANIELLO #4 (O), MINELLI #5 (P), GIANNOTTI #6 (O), BELLUCCI #7 (P), GIAMPIETRI 9# (C), CALITRI #10 (L), ACCORSI #12 (S/L), AGOSTINI (S), PULITI #16 (S).

Allenatore: Vittorio Bertini. Vice: Federico Moro.

GEETIT BOLOGNA: #1 BALLAN (C), #4 DONATI (S), #5 BRUNETTI (L), #6 GUERRINI (S), #7 GOVONI (P), #8 LUGLI (S), #10 LUSETTI (P), #11 ORAZI (C), #12 MALETTI (S), #13 VINTI (S), #14 GABRIELLI (L), #16 OLIVA (S), #17 GROTTOLI (C).

Allenatore: Marco Marzola. Vice: Andrea Vanini.

ARBITRI – La partita sarà diretta da Antonio Giovanni Marigliano e Antonio Mazzarà, Riccardo Villa al video check e Federica Antonelli al segnapunti elettronico.

TICKET – I biglietti della gara sono disponibili per l’acquisto online su Liveticket.

TV – L’incontro sarà visibile gratuitamente in diretta sul canale YouTube Legavolley.