È arrivato anche l’esito dell’ultimo tampone molecolare. E il risultato è quello che tutti speravano: negativo. A differenza del bilancio complessivo, che è super positivo. Perché la Da Rold Logistics Belluno può tornare ad allenarsi a pieno regime. I sei atleti contagiati a fine dicembre si sono tutti “negativizzati”. E il Covid ha quindi abbandonato il gruppo-squadra. Anche se, in questa fase, è necessario mantenere un livello di guardia e di attenzione ben al di sopra dei normali standard.

In ogni caso, il sestetto che aveva contratto il virus può tornare nel suo “habitat naturale”: la palestra. E, più precisamente, la Spes Arena, dove è ripresa la preparazione in vista dei prossimi impegni ufficiali, tra campionato e Coppa Italia.

Impegni che, però, non sono imminenti, se è vero che la sfida di domenica 16 contro la Med Store Tunit Macerata è stata rinviata a data da destinarsi per dei casi di positività al Covid emersi nella compagine marchigiana.

Questo significa che il prossimo match in calendario è previsto per domenica 23 gennaio, quando i rinoceronti sfideranno la Geetit Bologna nella terza giornata di ritorno in A3. Ma come? Non c’è prima il turno iniziale di Coppa Italia? No, perché la Lega Volley ha deciso di posticipare di una settimana il via della competizione parallela al campionato: di conseguenza, il semaforo verde, in coppa, scatterà l’ultimo mercoledì del mese: il 26 gennaio. E solo nelle prossime ore i biancoblù conosceranno il nome della loro avversaria: una tra Abba Pineto e Videx Grottazzolina.