“Abbiamo cercato di migliorare quegli aspetti che sono andati non benissimo nelle prime due partite. Abbiamo lavorato duro, e a Milano vogliamo fare bene. Vorremmo riportare anche contro l’Allianz gli aspetti positivi messi in campo contro Perugia, ma ogni match ha la propria storia e quindi dobbiamo prepararci alla prossima sfida”. Con queste parole l’allenatore della Emma Villas Aubay Siena Paolo Montagnani parla della gara che si giocherà domani a Milano, a partire dalle ore 15,30: un incontro che sarà valevole per la terza giornata di campionato.

Sono tanti i giocatori di valore nel team meneghino, a partire dal campione olimpico Jean Patry e dallo schiacciatore giapponese Yuki Ishikawa, uno degli ex di giornata, dato che indossò la maglia senese nella stagione 2018-2019, la prima annata di Superlega per la squadra del Presidente Giammarco Bisogno. “E nell’Allianz non ci sono solamente loro – dichiara coach Montagnani. – Penso anche a Ebadipour, al cubano Mergarejo che ha disputato una grande gara contro Monza. Lo sappiamo, Milano ha tanta qualità e per noi questo inizio di stagione è duro. Ma abbiamo visto che possiamo giocarcela e possiamo dire la nostra, siamo andati punto a punto contro una corazzata come Perugia. Nelle prime due partite il centrale Fabio Ricci non è stato a disposizione, inizierà il suo campionato adesso contro Milano, è pronto per giocare. Noi ci aspettiamo di migliorare i nostri numeri e le nostre statistiche perché questo ci serve per vincere le partite”.

 

In maglia senese c’è Nemanja Petric, e anche lui è un ex di giornata dato che ha giocato a Milano nell’annata sportiva 2019-2020. Noi lo abbiamo messo a confronto con Yuki Iskikawa, ponendo ad entrambi domande sulla prossima sfida e sul momento attraversato dalle rispettive formazioni.

Nemanja Petric, quali ricordi hai dell’esperienza a Milano e della città meneghina?

“Ho ricordi molto belli di quella esperienza, ho avuto degli ottimi compagni e la città mi è piaciuta tantissimo”.

Quanto vale questa partita tra Milano e Siena?

“Credo che ogni partita valga tanto, ovviamente anche questa contro Milano. Arriviamo da due sconfitte e ci piacerebbe fare qualcosa in più. Non è semplice giocare là, è un campo tosto e si tratta di una squadra molto competitiva. Noi prima di tutto dobbiamo guardare e pensare alla nostra parte e cercare di fare meglio rispetto alle nostre prime due sfide”.

Quale giudizio dai delle prime due partite giocate dalla tua squadra?

“Abbiamo fatto vedere che ci siamo, che stiamo migliorando. Già contro Perugia abbiamo fatto vedere qualcosa in più rispetto alla sfida giocata a Trento. Nel corso di questa settimana abbiamo lavorato su alcuni aspetti sui quali crescere”.

Qual è il tuo pensiero sul team meneghino?

“Sono una squadra molto forte. Hanno molti elementi che erano nel roster già lo scorso anno, quindi si conoscono bene e sono un team rodato. E in più hanno aggiunto pallavolisti di qualità. Sono molto competitivi, hanno tanti campioni, da anni giocano in Superlega. Ci aspetta una sfida difficile ma questo è il nostro lavoro. Faremo del nostro meglio”.

 

 

 

Yuki Ishikawa, quali ricordi hai dell’esperienza a Siena e della città toscana?

“È stato il mio primo anno da professionista, ed è stato il punto di partenza di tante altre esperienze. In quel momento non potevo fare la differenza, ma ho avuto la possibilità di crescere tanto. La città, poi, è bellissima, tanto quanto la società e i tifosi. Mi è piaciuto tutto”.

Quanto vale questa partita tra Milano e Siena?

“Per noi è molto importante. Non abbiamo siamo riusciti a vincere la prima partita che abbiamo disputato in casa. Vogliamo rifarci in questa seconda partita all’Allianz Cloud, per vincere e giocare al meglio”.

Quale giudizio dai delle prime due partite giocate dalla tua squadra?

“Non pensavo che potessimo iniziare così, ma nella partita con Monza, dopo il secondo set, abbiamo cambiato il ritmo e questo è molto positivo per noi. Abbiamo vinto in quel caso affrontando una situazione molto difficile. È stato un successo importante, ottenuto soprattutto di squadra, mi piace giocare con i miei compagni”.

Qual è il tuo pensiero sul team senese?

“Siena ha giocato molto bene sia con Trento sia con Perugia. Sono affiatati e il loro gioco è realmente da squadra. Un punto di forza di Siena è sicuramente il muro, sono molto bravi in questo fondamentale. È ancora presto per avere chiara la situazione perché il campionato è appena iniziato, ma sicuramente ci metteranno in difficoltà. L’importante per noi è pensare a fare bene ciò che dobbiamo fare in campo con pazienza”.