Marco Novello e la buona novella: la prima di questa stagione. A San Donà di Piave, la Da Rold Logistics Belluno passa in tre set e incamera il bottino pieno, al termine di un derby veneto gestito a meraviglia dai rinoceronti, soprattutto nelle fasi calde. 

Fasi in cui l’opposto reduce dalla splendida esperienza alla Tinet Prata di Pordenone entra “in temperatura”. E apre il fuoco pallavolistico. Indicativo il suo score personale: 24 punti e 20 attacchi vincenti (su 37) con appena 2 errori. Se cercate un mvp nella gara d’esordio, non andate troppo lontano da questo ragazzo col “5” stampato sulla schiena e che proprio oggi (lunedì 10 ottobre) compie vent’anni: «Inizio davvero positivo. In parte ce lo aspettavamo, ma nella pallavolo nessun risultato è certo». 

Al di là del risultato rotondo, non è stato facile superare il Volley Team Club: «Nel finale di terzo set abbiamo sudato, ma alla lunga ci siamo meritati il 3-0. Siamo molto contenti». L’unico motivo di rammarico? L’opposto lo svela con un sorriso: «Mi dispiace solo che, per le regole Covid, è obbligatorio andare a prendere la palla nel carrello. Scherzi a parte, va bene così». 

E intanto i rinoceronti guardano già al prossimo impegno: il primo ufficiale davanti al pubblico amico della Spes Arena. Domenica 16 (ore 18) all’ombra delle Dolomiti arriverà la Gamma Chimica Brugherio, vittoriosa al debutto (3-2) contro il Monge-Gerbaudo Savigliano.