Si gioca oggi alle 18 il recupero della 5a giornata di ritorno del campionato di A3 maschile tra SaMa Portomaggioe e ViViBanca Torino, la gara che completa il quadro fino a questo momento, allineando la classifica. Una classifica che, dopo il successo di Garlasco su Bologna, vede Torino nuovamente in zona play-out a pari punti con Savigliano con cinque lunghezze di margine su Bologna penultima, e uno di ritardo da Garlasco, ad oggi ultima delle squadre salve.
I ferraresi con il ritorno di Dordei hanno cambiato marcia e, grazie alle sue doti di carisma e leadership oltre a quelle tecniche, sono riusciti ad ottenere risultati importanti, anche se arrivano dalla sconfitta contro Fano. Portomaggiore è squadra pericolosa soprattutto in attacco dove, oltre al già citato Dordei, può contare sui bomber Pinali e Dahl.
Lato Torino invece, si fa sentire ancora la mano della sfortuna, con il palleggiatore Gonzi ko per un problema alla caviglia.

“Dobbiamo ricordarci della partita fatta lo scorso anno quando riuscimmo a vincere al termine di un’ottima prestazione. La corsa alla salvezza si fa sempre più dura perchè nessuno si dà per vinto. Noi dobbiamo essere più forti della sfortuna che quest’anno pare non volerci abbandonare. Abbiamo sempre puntato sulla forza del gruppo e sappiamo di avere ragazzi pronti ad essere interscambiati senza perdere in qualità. Per portare a casa punti dovremo giocare la partita perfetta, agguerriti fin dall’inizio come già fatto domenica a Pineto. E’ il momento più bello della stagione e vogliamo farne parte nel migliore dei modi”.

“Non sarà una trasferta facile – afferma David Umek – Portomaggiore è una squadra di alta classifica che gioca molto bene. In più a noi in quest’anno la sfortuna sembra non volerci abbandonare. Ma abbiamo reagito bene di squadra ed in settimana ci stiamo allenando bene. Cercheremo di riaprire dalle cose buone dimostrate nella scorsa partita contro Pineto”.