Anticipata ieri dal presidente Sirci la notizia del rinnovo fino al 2024 per lo schiacciatore ucraino, geniale nelle sue giocate ed idolo della tifoseria bianconera

 

La notizia l’ha anticipata ieri in prima persona il presidente Sirci. La notizia l’ha festeggiata lui stesso giocando titolare il match di Superlega contro Ravenna chiuso con 14 punti a referto, il 62% in ricezione, il 55% in attacco, un muro vincente ed il solito ace dalla linea dei nove metri con l’applausometro del PalaBarton a livelli altissimi.
La notizia è che Oleh Plotnytskyi, schiacciatore ucraino classe ’97, idolo della tifoseria bianconera al terzo anno con i Block Devils ha raggiunto l’accordo con la società del presidente Sirci e prolunga la sua avventura perugina per altre due stagioni fino al 2024!
Dopo i rinnovi di Leon e Colaci, ecco dunque un altro importante tassello del futuro della Sir Safety Conad Perugia che va al suo posto. Il rinnovo del mancino Oleh, atleta ambito da tanti importanti club, è la conferma delle ambizioni del progetto del club per il futuro. È il segnale che premia il lavoro fatto da Plotnytskyi in queste stagioni nelle quali il ragazzo dell’Est, tanto guascone fuori dal campo quanto geniale all’interno degli ottantuno metri quadrati del taraflex di gioco, è cresciuto tantissimo, assicurando alla squadra tanto dal punto di vista tecnico e tanto anche a livello di spogliatoio.
Per il primo aspetto è facile pensare alla sua battuta supersonica, fondamentale dove Plotnytskyi eccelle (29 gli ace diretti quest’anno in Superlega, settimo in classifica ma unico a non avere la titolarità nel sestetto di partenza), ma Oleh dà tanto in ricezione, in attacco ed in generale negli equilibri della squadra. E poi sa sempre farsi trovare subito pronto, anche a gara iniziata, anche per uno scampolo di match, avendo la capacitò di risultare lo stesso decisivo. E questo, per chi ha indossato almeno una volta maglietta e pantaloncini, è un pregio incredibile.
C’è poi il Plotnytskyi fuori dal campo. Un ragazzo solare, sempre sorridente, anima e termometro dell’umore dello spogliatoio, sempre pronto ad un sorriso, sia nei momenti positivi che nelle situazioni di difficoltà. Sta bene Oleh a Perugia. Sta bene la sua famiglia, da questa estate allargata con l’arrivo del primogenito (una mini copia di Oleh) e assidua presenza al PalaBarton.
Sono contenti tutti per il prolungamento biennale del contratto.
È enorme la soddisfazione della società per aver trattenuto ancora un altro dei suoi campioni e per aver messo un altro puntello al suo progetto tecnico.
Esulta il popolo bianconero che di fatto ha eletto Plotnytskyi come beniamino ed al quale Oleh dedica ogni suo ace.
Festeggia Plotnytskyi che voleva questo rinnovo e che ha sentito forte la fiducia della società.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA