Appuntamento domani sera, mercoledì 26 gennaio alle ore 20,30, a Grottazzolina per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia.

Sa.Ma. Portomaggiore è entrata nella settimana più impegnativa dell’anno, poichè dopo la trasferta nella Marche in provincia di Fermo, domenica si ritornerà in Abruzzo per sfidare Pineto in campionato: la componente fisica sarà fondamentale.

“La settimana sarà davvero intensa – anticipa il vice allenatore Andrea Vanini – perché due trasferte tanto impegnative una consecutiva all’altra devono essere gestite dal punto di vista fisico coi giusti tempi di recupero. Lunedì, ad esempio, abbiamo effettuato solamente una seduta pesi in mattinata, mentre l’allenamento della vigilia sarà più leggero proprio per non sovraccaricare i giocatori. Sarà fondamentale recuperare le fatiche di entrambe le trasferte anche in vista dei prossimi impegni”.

L’accesso ai Quarti di Coppa Italia, così come la conquista di un posto play off al termine della stagione regolare, rimane obiettivo di Team Volley nonostante l’avversario sia d’importante caratura.

“Scendiamo in campo sempre per vincere. Raggiungere i Quarti non sarà semplice, poiché Grottazzolina è una squadra costruita per vincere. All’andata, giocarono sprovvisti l’attuale opposto, Nielsen, uno dei migliori martelli della categoria. Noi disputammo una brutta prova: praticamente senza scendere in campo. Non avendo grandi riferimenti rispetto a quella partita e considerando che eravamo privi del palleggiatore Leoni e dello schiacciatore Dordei, non siamo in grado di confrontare il reale valore tra le due formazioni. Cercheremo di ribaltare il pronostico stilato sulla carta”.

Tra i gialloblu, non saranno disponibili Masotti e Ferrari, che partiranno con la squadra, ma non potranno essere impiegati nel corso della gara.