Manca poco allo storico esordio della M2G Green Gruppo Stamplast Bari nel campionato di serie A3 Credem Banca.
Domani, domenica 9 ottobre, la compagine biancorossa sarà di scena al PalaCalafiore di Reggio Calabria, dove ad attenderla ci sarà la OmiFer Palmi allenata da coach Antonio Polimeni.
Al termine di un lungo e faticoso cammino di preparazione, capitan Paoletti e compagni sono pronti ad affrontare una delle squadre più ostiche del girone Blu, giunta alla quarta partecipazione consecutiva nella terza categoria nazionale dopo una positiva stagione 2021/2022 conclusasi con il raggiungimento del terzo posto in regular season e dei quarti di finale Play Off.
I riflettori biancorossi saranno inevitabilmente puntati sull’opposto macino Pawel Stabrawa, terzo nella classifica relativa ai punti totali realizzati (559) e quarto in quella inerente alle battute vincenti (51) al termine della regular season dell’ultima serie A3 Credem Banca.
Lo schiacciatore polacco è la punta di diamante di una squadra competitiva che, ben orchestrata dal palleggiatore Sebastiano Marsili, si basa su un gioco molto veloce e annovera al suo interno atleti di grande esperienza come il centrale Carmelo Gitto ed il laterale Michele Marinelli.
Arriviamo in ottime condizioni a questo primo appuntamento della stagione – dichiara lo schiacciatore biancorosso Paul Ferenciac prima della partenza per Reggio Calabria -. Sarà una gara molto impegnativa contro una squadra forte, ben organizzata in difesa e temibile in attacco. Siamo pronti alla sfida. Giocheremo una partita a viso aperto, lottando con grinta, caparbietà e determinazione su ogni pallone“.
Ad arbitrare l’incontro ci sarà il sig. Danilo De Sensi, coadiuvato nel ruolo di secondo dal sig. Walter Stancati.
A partire dalle ore 18:00, la gara sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla pagina Facebook Pallavolo Bari al termine di ogni set.