Si alzano i giri a Pian di Massiano per Nikola Grbic ed i suoi ragazzi che ospitano domani sera la formazione di coach Giani per il primo atto della serie che mette in palio un posto in finale. Perugia in campo per far valere il fattore campo e per partire con il piede giusto, Modena in formazione tipo. Fischio d’inizio alle ore 20:30

 

Scatta l’ora della semifinale scudetto per la Sir Safety Conad Perugia!
Tutto pronto al PalaBarton dove domani sera, con fischio d’inizio alle ore 20:30, i Block Devils affrontano, di fronte al proprio pubblico, la Leo Shoes Perkinelmer Modena per gara 1 della serie playoff che mette in palio un posto in finale scudetto. Di fronte la prima e la quarta della regular season, una vittoria per parte finora in stagione (con Modena corsara a Perugia al tie break e Perugia capace di espugnare Modena sempre al quinto set), serie al meglio delle cinque partite con fattore campo per la Sir Safety Conad.
Ultime rifiniture oggi pomeriggio e domattina al PalaBarton per i bianconeri di Nikola Grbic che termineranno il lavoro tecnico e la preparazione tattica del match. Il coach serbo non dovrebbe apportare variazioni alla formazione iniziale. Al fischio d’inizio dovrebbero quindi scendere in campo Giannelli in regia, Rychlicki in diagonale, Mengozzi e Solè coppia di centrali, Leon ed il neo papà (augurissimi!!) Anderson martelli ricevitori e Colaci libero.
Modena si presenta a Perugia dopo la vittoria in due partite nei quarti contro Milano e con la rosa al completo con coach Giani che non dovrebbe pertanto operare modifiche al proprio schieramento tipo. Saranno quindi della contesa inizialmente il brasiliano Bruno al palleggio, l’olandese Nimir opposto, Stankovic e Mazzone centrali, il francese Ngapeth ed il cubano di passaporto brasiliano Leal schiacciatori ricevitori e Rossini libero.

INGRESSO AL PALABARTON

La società bianconera comunica che domani pomeriggio le porte del PalaBarton (capienza al 100% secondo le ultime disposizioni di legge in vigore) apriranno alle ore 19:00. Per regolamentare al meglio l’accesso del pubblico saranno a disposizione gli accessi A1 – A3 – B2 – B3. La società ricorda che per accedere all’interno del palazzetto è necessario esibire il green pass rafforzato e che sarà obbligatorio tenere sempre indossata la mascherina FFP2 durante tutta la permanenza all’interno del palazzetto.

PRECEDENTI

Trentasei i precedenti tra le due formazioni. Diciotto le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, diciotto i successi per la Leo Shoes PerkinElmer Modena. L’ultimo confronto diretto lo scorso 13 febbraio nel match di ritorno di campionato con vittoria di Perugia a Modena 2-3 (20-25, 28-30, 25-18, 26-24, 13-15).

EX DELLA PARTITA

Due gli ex in campo tra le due formazioni ed entrambi nel roster di Perugia dove figurano Dragan Travica, a Modena dal 2003 al 2005, nella stagione 2008-2009 e poi nella seconda parte della stagione 2016-2017, e Matthew Anderson, a Modena nella stagione 2019-2020.

DIRETTA DEL MATCH SU VOLLEYBALLWORLD.TV

Il match di domani tra Perugia e Modena sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 20:30 con il commento di Andrea Cruciani ed il commento tecnico di Filippo Rinaldi.

DIRETTA SUI CANALI SOCIAL

La voce dell’ufficio comunicazione, direttamente dalla tribuna stampa PalaBarton, racconterà live alle ore 20:30 Perugia-Modena sui canali social della società bianconera.

DIFFERITA DEL MATCH SU TEF CHANNEL

Un’ampia sintesi di Perugia-Modena sarà trasmessa in replica giovedì 14 aprile alle ore 20:30 sul canale 12 di Tef Channel, televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Giannelli-Rychlicki, Mengozzi-Solè, Leon-Anderson, Colaci libero. All. Grbic.
LEO SHOES PERKINELMER MODENA: Bruno-Nimir, Stankovic-Mazzone, Ngapeth-Leal, Rossini libero. All. Giani.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA