Sabato 23 aprile 2022
Girone Play Off 5° Posto SuperLega Credem Banca: Monza vince l’anticipo del 2° turno

Play Off 5° Posto SuperLega Credem Banca
Anticipo della 2a Giornata Girone: Monza supera Verona 3-1 e si prende la vetta solitaria

Risultato Anticipo 3a Giornata Play Off 5° Posto SuperLega Credem Banca:
Vero Volley Monza – Verona Volley 3-1 (25-23, 17-25, 25-13, 25-16)

Vero Volley Monza – Verona Volley 3-1 (25-23, 17-25, 25-13, 25-16) – Vero Volley Monza: Orduna 3, Davyskiba 11, Beretta 5, Grozer 23, Dzavoronok 16, Galassi 13, Gaggini (L), Karyagin 1, Federici (L), Galliani 0, Grozdanov 0, Calligaro 0. N.E. Katic. All. Eccheli. Verona Volley: Spirito 4, Asparuhov 14, Nikolic 6, Qafarena 9, Mozic 3, Zanotti 6, Bonami (L), Donati (L), Magalini 1, Wounembaina 8, Jensen 3, Cortesia 2. N.E. Vieira De Oliveira. All. Stoytchev. ARBITRI: Canessa, Carcione. NOTE – durata set: 28′, 24′, 23′, 25′; tot: 100′. Spettatori: 497. MVP: Orduna.

Secondo centro consecutivo per la Vero Volley Monza nei Play Off 5° Posto Credem Banca. Dopo il sorriso ottenuto contro Milano per 3-1, i monzesi si impongono con lo stesso risultato, davanti al pubblico amico dell’Arena di Monza, su una generosa e ben organizzata Verona Volley. Nel secondo match della Pool della competizione che mette in palio un posto nella CEV Challenge Cup 2023, la Vero Volley subisce la pressione degli scaligeri nel primo set, ma la spunta con qualità nel finale grazie alle accelerazioni di Grozer e Dzavoronok. Verona, però, è in buona giornata e la partenza decisa nel secondo gioco ne è la prova concreta. Con i muri di Qafarena e Asparuhov, agevolati dai turni in battuta del primo e dalle difese di Bonami, la squadra di Stoytchev contiene i tentativi offensivi dei lombardi, pungendo con un positivo Wounembaina per pareggiare i conti. Il confronto sembra equilibrato, ma a spezzare il ritmo sono gli scatenati Dzavoronok e Grozer, capaci in battuta di firmare un break da favola sia nel terzo (8-1) che nel quarto gioco (8-3). Monza sale d’entusiasmo e qualità (chiuderà con il 59% in attacco rispetto al 43% di Verona), contando sull’ispirato Orduna (MVP) a far ruotare il gioco d’attacco e a guidare i suoi al successo. Mercoledì sera i brianzoli andranno a Piacenza, gli scaligeri ospiteranno Milano per il terzo dei cinque match in calendario.

MVP: Orduna (Vero Volley Monza)
SPETTATORI: 497

Santiago Orduna (Vero Volley Monza): “Abbiamo fatto una gran bella partita, dimostrando la nostra voglia di andare avanti e lottare. Secondo set a parte, in cui abbiamo sofferto un po’, è stata una performance corale, solida e di qualità che ci regala altri tre punti importanti. L’obiettivo è riproporre nelle prossime gare la stessa determinazione, provando a migliorare nel muro-difesa e nella continuità in ricezione. Questa sarà la strada giusta per raggiungere al top le semifinali e finali dei Play Off 5° Posto”.
Luca Spirito (Verona Volley): “Siamo partiti abbastanza bene nel primo set, poi non siamo riusciti a mantenere il vantaggio accumulato perdendoci in un bicchiere d’acqua. nel secondo set è andata meglio, abbiamo trovato la reazione giusta e la vittoria, ma poi ne terzo è stata una disfatta. Contro queste squadre non puoi mai abbassare la guardia. Abbiamo nel mirino la sfida di mercoledì contro Milano, sarà fondamentale per il nostro percorso. Ci servirà tutto il calore del nostro pubblico, spero sia numeroso”.

Classifica Girone Play Off 5° Posto
Vero Volley Monza 6 punti, Gas Sales Bluenergy Piacenza 3, Verona Volley 3, Allianz Milano 0, Gioiella Prisma Taranto 0, Top Volley Cisterna 0.

1 incontro in più: Vero Volley Monza e Verona Volley.

2a Giornata di Andata Play Off 5 posto Credem Banca – Girone
Domenica 24 Aprile 2022, ore 16.30
Gioiella Prisma Taranto – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Arbitri: Talento Matteo, Vecchione Rosario (Mancini Giuseppe)
Video Check: Sasso Gianfranco
Segnapunti: Fanizzi Carmela
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 24 Aprile 2022, ore 18.00
Allianz Milano – Top Volley Cisterna

Arbitri: Spinnicchia Giorgia, Mattei Lorenzo (Manzoni Barbara)
Video Check: Ugolotti Davide
Segnapunti: Gibertini Giuseppina
Diretta Volleyballworld.tv