Parte l’avventura Play-off per la Consoli McDonald’s Centrale. La serie dei Quarti di finale inizia domenica al PalaParenti contro la Kemas Lamipel. Capitan Tiberti, ex Santa Croce: “Noi in un buon momento, ma ci servono aggressività e lucidità per aggiudicarci Gara 1”. Diretta streaming sul canale YouTube Volleyball World dalle 18

“Pasqua con chi vuoi, ma Play-off con noi”, recita uno dei claim social dell’Atlantide, che festeggia il quarto accesso consecutivo alla fase postseason che apre le porte della Superlega ad una formazione della serie A2.  Le otto candidate iniziano la serie dei Quarti di finale nella domenica di Pasqua e le quattro che si aggiudicheranno due gare su tre proseguiranno con le semifinali.

L’avversaria dei Tucani di coach Zambonardi è la Kemas Lamipel di Douglas Cezar, seconda classificata in campionato, trascinata dall’opposto Bezerra Souza e dalla banda Fedrizzi e orchestrata da Alessandro Acquarone. Completano il reparto d’attacco i centrali Festi e Arasomwan, mentre capitan Colli è la seconda banda e Pace è il libero.

Le parole di capitan Tiberti, ex di giornata con Galliani e Festi, alla viglia della partenza per Santa Croce: “E’ un Play-off e sappiamo bene che i valori si azzerano, se non per il fattore campo. La componente psicologica avrà il suo peso: mi aspetto un avvio contratto da entrambe le parti per la posta in palio, però penso anche che ci vorrà poco per scioglierci. Il palazzetto toscano, in cui ho ricordi bellissimi, sarà di certo molto caldo nel giorno di Pasqua, ma è un piacere, visti i tempi passati, ritrovare il tifo del pubblico. Noi siamo in un buon momento e contiamo quantomeno di mettere in difficoltà i Lupi. Ci servono aggressività e lucidità: spero che la nostra esperienza possa aiutarci a fare un buon risultato in gara 1“.

Arbitri: Fabio Toni e Simone Cavicchi. Addetta video check: Elena Fantoni.

Precedenti: 10 (6 successi Gruppo Consoli McDonald’s Brescia). Ex: Roberto Festi a Brescia Atlantide nel 2019/2020; Stefano Patriarca a Santa Croce nel 2007/2008; Simone Tiberti a Santa Croce nel 2004/2005.

I record di giornata- In carriera Play Off: Alberto Cisolla – 12 punti ai 1300; Fabio Bisi – 12 punti ai 300; Michele Fedrizzi – 9 punti ai 200. In carriera tutte le competizioni: Alessandro Acquarone – 1 muri vincenti ai 100; Alberto Cisolla, 10 attacchi vincenti ai 7000; Simone Tiberti – 4 punti ai 1000.

Sugli altri campi: Bergamo ospita Lagonegro, Motta di Livenza fa visita a Cuneo; Reggio Emilia affronta in casa Castellana Grotte.

Diretta streaming sul canale YouTube Volleyball World al link https://youtu.be/xV4eVaI__pI. Fischio di inizio alle 18.

Per Gara 2, a calendario domenica 24 aprile sempre alle 18, Atlantide ha predisposto una serie di iniziative a sostegno del grande pubblico bresciano. Il San Filippo sarà aperto a tutti gli Under 18 e over 70, ai pallavolisti di ogni età associati a Fipav, Uisp e CSI, agli studenti della provincia, ai dipendenti e collaboratori delle aziende sponsor e ovviamente a tutti i tesserati della società. Si prepara una grande festa del volley per celebrare il ritorno al 100% della capienza dei palazzetti! Maggiori info su social e sito.