Prosegue il lavoro di preparazione pre-campionato per la squadra guidata da coach Cezar Douglas.
Dopo i due giorni di riposo a cavallo di Ferragosto, i giallorossi martedì mattina sono tornati in palestra per continuare a passo spedito l’iter di avvicinamento al Campionato di Serie A2 2022/23 che prenderà ufficialmente il via il prossimo 9 ottobre.

Dopo un primo resoconto tracciato dal tecnico brasiliano, arrivano anche le impressioni del palleggiatore Santiago Orduna: “La prima è stata una settimana molto positiva. Buono il primo impatto con il gruppo e con lo staff. C’è un’ottima atmosfera per lavorare, conoscevo già molti compagni di squadra e avremo tempo per conoscerci meglio. A livello di allenamenti i primi giorni non sono stati molto intensi ma più che altro sono serviti per prendere confidenza con l’ambiente e fare i primi passi verso la stagione che dovremo affrontare. 

Il mio obiettivo personale è riuscire a dare continuità a quello che ho fatto in questi anni, essere a disposizione del gruppo e riuscire a condividere con i miei compagni di squadra la mia esperienza oltre che alle mie capacità come palleggiatore. Quindi dare tanto sia a livello tecnico che umano.

Spero che il nostro punto di forza possa essere il gruppo. Molti di noi abbiamo giocato in Superlega per diversi anni e siamo consapevoli del nostro valore e di voler puntare in alto“.

Qui il video dell’intervista:

UFFICIO COMUNICAZIONE
Rosita Mercatante
ufficiostampa@volleytonnocallipo.com