Una agguerrita e motivatissima  QuantWare team volley Napoli cede solo nel finale del tie break alla corazzata WoW Green House Aversa, risultato finale 2-3(14-25;25-15;26-28;25-20;10-15).

Nel recupero della terza giornata di campionato, la squadra guidata dal Mister Calabrese ha disputato una grande gara contro una delle squadre più accreditate per arrivare in fondo alla stagione tra le prime al termine della stagione; pur essendo partiti male con un primo set che non lasciava presagire nulla di buono, i ragazzi partenopei nel secondo set tirano fuori un gran carattere e rendono pan per focaccia alla squadra Normanna. Sul punteggio di 1-1 si va al terzo set in cui regna un grande equilibrio, Napoli ha la chance con due set point , ma Aversa annulla prima e chiude, poi, ai vantaggi,il set a suo favore. Nel quarto set , quando tutti si aspettavano un calo della QuantWare dopo l’occasione sfumata, la squadra partenopea reagisce e mette in campo ancor più energia e di slancio stacca gli avversari e chiude  con margine il set che vale il primo storico punto in serie A3 Credem per la Team Volley Napoli, società nata solo nel 2016.

Al termine della partita Mister Calabrese ha commentato:” sono contento per i ragazzi, un punto che ripaga del lavoro e di quanto gli atleti fanno in palestra nonostante le difficoltà, sono addirittura amareggiato perché stasera i nostri atleti meritavano la vittoria contro una squadra che ha altezze importanti ed è a tutti gli effetti una squadra costruita per vincere; tuttavia sono soddisfatto di aver visto la squadra lottare su ogni pallone con grande voglia e massima attenzione”.

Dall’altro lato Mister Falabella, con grande sportività, non ha potuto che elogiare la prova dei  Partenopei, riconoscendo che nonostante i suoi abbiano giocato male, Napoli ha disputato una gran partita.

Dando uno sguardo ai tabellini, nella squadra di casa da rimarcare i 15 punti del sempre verde Bomber Mario Canzanella, che raggiunge il traguardo dei 1500 punti in regular season in lega serie A , i 15 punti del rientrante Francisco Fernandez i 18 dell’opposto Cefariello e la prova sempre positiva del libero Francesco Ardito (pst65%(prf45%). Tra gli ospiti invece i 23 punti dell’opposto Argenta e i 18 di Lyutskanov

L’appuntamento è ora per domenica 6 Novembre con la Quantware Napoli che ospiterà un’altra corazzata, la Sieco Service Ortona.

Responsabile Comunicazione Quantware Team Napoli

Fulvio Esposito

bomber Canzanella 1500 punti in Regular season lega Serie A