Domani sera alle ore 20,30 prenderà il via la partita al PalaEstra tra Emma Villas Aubay Siena e Gas Sales Bluenergy Piacenza valevole per la quarta giornata del campionato di Superlega. Le due squadre sono in cerca di punti: i piacentini ne hanno 4 e sono settimi in classifica, Siena invece è in dodicesima posizione ed è ferma a quota 0 dopo le prime tre impegnative gare giocate a Trento, in casa contro Perugia e a Milano.

Entrambi i team hanno quindi bisogno di punti per provare a scalare la classifica e guadagnare qualche posizione. Sarà la sfida tra i due opposti della Nazionale italiana campione d’Europa prima e campione del mondo poi, Giulio Pinali in maglia senese e Yuri Romanò (ex dell’incontro) in maglia piacentina. La Gas Sales Bluenergy arriva a questo appuntamento dopo il significativo successo casalingo, per 3-1, contro Trento: una vittoria che ha certificato quelle che sono le legittime ambizioni degli emiliani, che hanno allestito un roster da primissime posizioni della graduatoria. Al PalaEstra, solo per citarne alcuni, ci saranno campioni del calibro di Romanò, di Simon, di Lucarelli. Quando hai nel roster pallavolisti di questo talento e di tale qualità non puoi non pensare allo scudetto come obiettivo da cercare di raggiungere.

Hanno parlato di questa sfida il centrale della Emma Villas Aubay Siena Daniele Mazzone e lo schiacciatore Giacomo Raffaelli, che mercoledì mattina hanno fatto visita allo showroom Scotti Audi, automotive partner del team biancoblu, a Barberino Tavarnelle.

“Sabato sera contro Piacenza – ha detto il centrale della squadra senese – non bisogna sbagliare l’approccio perché nelle prime tre partite del campionato il nostro primo set non è stato di livello. Abbiamo subìto immediatamente dei break importanti che con le forti squadre che abbiamo incontrato diventa un gap difficile da andare a colmare. Anche una squadra così forte e competitiva come Piacenza può essere messa in difficoltà e può regalarti qualcosa se riesci a metterle pressione e a crearle insicurezze, non dobbiamo immediatamente darle un vantaggio perché altrimenti i nostri avversari possono andare sul velluto. Piacenza ha cambiato tanto nel mercato estivo, quindi forse deve ancora trovare l’amalgama migliore e le massime certezze nonostante la grandissima qualità del roster”.

“L’imperativo è quello di non mollare mai – sono le parole di Giacomo Raffaelli – ed è alla base del nostro lavoro quotidiano. Siamo rammaricati dall’atteggiamento che abbiamo avuto domenica scorsa a Milano. È ciò su cui stiamo lavorando. Non vogliamo più sbagliare, sabato avremo una partita molto difficile nella quale andremo ad affrontare grandi campioni e l’importante è fare bene ed esprimere una bella pallavolo. Piacenza si è rinforzata e ha fatto un mercato importante ingaggiando grandi campioni. Basti pensare a Simon, che è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni. Poi hanno ingaggiato il campione del mondo Yuri Romanò, ex Siena, per non parlare di Leal e Lucarelli. Hanno tantissima qualità ma giocano insieme solamente da poche settimane, dovremo cercare di sfruttare questo aspetto per conquistare qualche punto”.

 

L’acquisto del biglietto si potrà effettuare online nel circuito della CiaoTickets o in tutti i punti vendita convenzionati. La biglietteria del PalaEstra sarà aperta venerdì 21 ottobre dalle ore 16 alle 19, e poi sabato 22 ottobre, giorno del match, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 18 in poi.

Nelle stesse giornate gli abbonati potranno ritirare il loro abbonamento cartaceo e i primi cento abbonati riceveranno anche la t-shirt omaggio autografata offerta dalla Emma Villas Aubay Siena.

Il biglietto per il primo anello (numerato) costerà 25 euro, se ridotto invece 20 euro; il biglietto per il secondo anello (non numerato) costerà 15 euro, se ridotto invece 10 euro. Le riduzioni si applicano a studenti, ragazzi dai 12 ai 18 anni, tesserati Fipav.

La gara contro Piacenza sarà il termine ultimo per sottoscrivere l’abbonamento per seguire le gare interne di questo campionato della Emma Villas Aubay Siena.

Nel corso della partita contro Piacenza sarà attivo il servizio di baby park per tutti i bambini presenti al PalaEstra con l’intrattenimento di animatori professionisti.