Secondo match point stagionale per la salvezza per il ViViBanca Torino che, dopo la vittoria in gara 1 nel playout contro Monge Gerbaudo Savigliano, domani (ore 18) si giocherà la possibilità di chiudere anticipatamente i conti e meritarsi un’altra stagione di A3 senza passare attraverso la “bella”.
Sarà la quarta sfida dell’anno tra le due squadre e anche questa volta si preannuncia un match molto combattuto come lo sono stati i tre precedenti. Quello di sabato scorso in particolare, con i biancorossoblu capaci di imporsi al tie-break dopo che tre set su quattro si erano chiusi ai vantaggi.
Se il Parella ha dalla sua la vittoria in gara 1, Savigliano può contare sulla maggiore esperienza dei suoi giocatori, molti dei quali over 30 e con anni di Serie A alle spalle, e sul fattore campo, visto che ancora una volta avrà l’apporto del suo numeroso e rumoroso pubblico, capace già di spingere la squadra alla vittoria nell’ultima gara di campionato.

“Non mi aspetto nulla di diverso da domenica – commenta coach Simeon – Loro sanno che se non vincono finirà qui il campionato ma di contro, noi abbiamo una voglia matta di finire la stagione. Siamo entrambi stanchi e acciaccati ma in queste sfide non conta perchè l’adrenalina e la voglia sopperiscono a ogni tipo di fastidio. Giocheremo questa partita come fosse una finale secca e senza pensare di avere ancora a disposizione un’eventuale ultima possibilità da giocare in casa”.