Un brutto Marcianise si arrende 3-0 alla Maury’s Tuscania nel recupero della sesta giornata del girone blu di serie A3. Rispetto alla sfida di tre giorni fa contro Catania la squadra è apparsa meno lucida e reattiva.

Inizio in salita per i padroni di casa che vanno subito sotto 5-1. Pacecchi chiama timeout e Marcianise è tutt’altra squadra. Viene recuperato punto su punto e il match torna in equilibrio (8-9). Corrado e Aprile tornano a essere devastanti e la Com Cavi si riprende cinque punti di vantaggio (15-20). Onwuelo segna altri due punti e siamo 16-22. Il match pende dalla parte degli ospiti che lo chiudono 19-25 con i punti di Festi e Corrado.

 

Il secondo inizia esattamente come quello precedente. Tuscania scappa (2-6) con i punti di Corrado Festi e Marcianise che deve rincorrere e restare aggrappato ad un avversario terzo in classifica. Ruiz, Lucarelli e Vetrano rispondono all’attacco ospite (9-11) e l’incontro resta equilibrato. Un paio di passaggi a vuoto regalano il +6 alla Tuscania che amministra fino a quando Ruiz, Libraro e Bonina ricuciono parzialmente il gap (15-18). Passaro è costretto a chiamare sospensione. Leone segna il 18-19 e la gara è totalmente riaperta. La Maury’s non sbaglia nei momenti decisivi, torna a + 4 portandosi a casa anche il secondo set 21-25.

 

Il Volley Marcianise prova a restare aggrappato il più possibile alla gara ripresentandosi più concentrato e determinato (2-3). Il leit-motive è sempre lo stesso con i laziali che allungano a +4 e Marcianise che prova con estrema fatica a non arrendersi. Onwuelo e Corrado continuano a segnare punti (14-20) con i locali affannosamente ad inseguire. Leone mette a terra il punto del 20-21 e la partita non è ancora finita. O almeno sembra perché poi la Tuscania cambia nuovamente marcia e si impone 21-25.  Domenica contro Sabaudia servirà un’altra mentalità per non rischiare di ritrovarsi in grosse difficoltà.