SuperLega Credem Banca
Recupero 11a giornata di ritorno: Sir Safety Conad Perugia e Gas Sales Bluenergy Piacenza in campo mercoledì alle 20.30

Nella settimana che porterà alla 10a giornata di ritorno in SuperLega Credem Banca, il calendario propone due recuperi. Oggi, alle 20.30, come già annunciato, Padova ospiterà Trento per la 4a di ritorno. Domani, mercoledì 23 febbraio, Perugia riceverà la visita di Piacenza per l’11° turno di ritorno.

In campo alle 20.30 di mercoledì la capolista Sir Safety Conad Perugia, pronta ad accogliere tra le mura del PalaBarton l’outsider Gas Sales Bluenergy Piacenza. Se la formazione di Nikola Grbic ha costruito le proprie certezze a suon di vittorie, la squadra di Lorenzo Bernardi, scivolata al settimo posto, paga qualche prestazione al di sotto del rendimento, come la caduta di domenica a Taranto, e il rinvio di alcune partite, ma ha le carte in tavola per strappare un piazzamento più vantaggioso in chiave Play Off. Gli umbri, che nella sfida contro Padova sono usciti da una situazione difficile con esperienza, qualità e i colpi di Rychlicki, hanno 10 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, Civitanova, che deve però recuperare due incontri. Alla vigilia del match la Sir resta la bestia nera della Gas Sales, battuta nei cinque precedenti. L’unico ex del match è Russell che ha schiacciato per tre anni a Perugia.

Recupero 11a giornata di Ritorno SuperLega Credem Banca
Mercoledì 23 Febbraio 2022, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Arbitri: Luciani Ubaldo, Canessa Maurizio (Renzi Emanuele)
Video Check: Nampli Marco
Segnapunti: D’Auria Chiara
Diretta Volleyballworld.tv

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Conad Perugia 55, Cucine Lube Civitanova 45, Itas Trentino 42, Leo Shoes PerkinElmer Modena 41, Allianz Milano 34, Vero Volley Monza 31, Gas Sales Bluenergy Piacenza 28, Gioiella Prisma Taranto 23, Top Volley Cisterna 22, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 22, Kioene Padova 21, Verona Volley 21, Consar RCM Ravenna 2.

1 incontro in meno: Itas Trentino, Leo Shoes PerkinElmer Modena, Gas Sales Bluenergy Piacenza.
2 incontri in meno: Cucine Lube Civitanova.
2 incontri in più: Vero Volley Monza.
1 incontro in più: Gioiella Prisma Taranto.


Sir Safety Conad Perugia – Gas Sales Bluenergy Piacenza

PRECEDENTI: 5 (5 successi Sir Safety Conad Perugia)
EX: Aaron Russell a Perugia dal 2015/16 al 2017/18.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Matthew Anderson – 4 muri vincenti ai 100, Wilfredo Leon Venero – 3 muri vincenti ai 100 (Sir Safety Conad Perugia); Oleg Antonov – 4 muri vincenti ai 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza).
In carriera: Oleh Plotnytskyi – 2 ace ai 200, Sebastian Solé – 1 ace ai 100, Thijs Ter Horst – 7 punti ai 1500 (Sir Safety Conad Perugia); Maxwell Philip Holt – 2 ace ai 300, Thibault Rossard – 8 punti ai 700, Aaron Russell – 1 punto ai 2300 (Gas Sales Bluenergy Piacenza).

Simone Giannelli (Sir Safety Conad Perugia): “Stiamo giocando ogni tre giorni, non è facile mentalmente ed è necessario fisicamente recuperare in fretta le energie. Piacenza è un avversario forte e veramente tosto, sarà una partita molto difficile come lo è stata quella di domenica con Padova e dovremo scendere in campo pronti per un’altra dura battaglia”.
Toncek Stern (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Questo momento è sicuramente difficile per noi, nell’ultima partita abbiamo giocato male e secondo me dobbiamo liberare la testa e andare avanti con uno spirito giusto. Domani non abbiamo nulla da perdere, Perugia è prima in classifica ed è una squadra molto forte. Noi dobbiamo scendere in campo liberi dai pensieri e giocare tranquilli. Io penso che tecnicamente non ci siano problemi, siamo forti, dobbiamo solo ritrovare l’atteggiamento e la giusta atmosfera, come avevamo all’inizio del campionato e provare a vincere ogni partita”.


Serie A2 Credem Banca
Recupero 2a giornata di ritorno: mercoledì alle 20.00 si confrontano Emma Villas Siena e Conad Reggio Emilia
Recupero 3a giornata di ritorno: in campo mercoledì alle 20.00 HRK Group Diana Motta e BAM Acqua S. Bernardo Cuneo

In attesa che le Serie A2 Credem Banca torni in campo al completo per l’8a giornata di ritorno della Regular Season, quattro squadre saranno protagoniste dei due recuperi infrasettimanali. Mercoledì, alle 20.00, Siena ospiterà Reggio Emilia per la 4a di ritorno, mentre Motta riceverà Cuneo per l’11a di ritorno.

Nel recupero della 4a di ritorno, l’Emma Villas Siena, penultima con 14 punti in 17 partite dopo lo stop a Brescia, deve stringere i tempi e reagire per non trovarsi con l’acqua alla gola nella volata. Al PalaEstra arriva la Conad Reggio Emilia, vincitrice della Del Monte® Coppa Italia Serie A2 e in fiducia grazie al successo esterno agguantato al fotofinish nella maratona di Porto Viro. In classifica i reggiani sono quinti con 28 punti in 16 match. La tradizione negli scontri diretti è favorevole ai toscani (6-4), mentre a ex è avanti la Conad, che ritrova Mattei, Onwuelo e Pinelli. Nel passato recente di Zamagni figurano due anni di prove convincenti a Siena. Ottaviani è a 10 attacchi vincenti dai 1500.

Sempre alle 20.00 di mercoledì, si contendono i tre punti HRK Diana Group Motta e BAM Acqua S. Bernardo Cuneo nel faccia a faccia numero 4 in Serie A. I tre precedenti si sono chiusi con altrettante vittorie del sestetto piemontese. In questo campionato le due formazioni hanno disputato entrambe 17 match di Regular Season e in classifica sono separate da sei lunghezze: i padroni di casa, che sono rientrati da Cantù con un solo punto, occupano il settimo posto a quota 27, mentre gli ospiti, reduci dal turno di riposo, stazionano nella quarta piazza a 33. Da una parte Gamba è a 9 attacchi vincenti dai 1000 in Regular Season, così come dall’altra Codarin è a 4 punti dai 1000 nelle stagioni regolari, mentre Wagner è a 12 punti dai 2500 in Italia.

Recupero 2a giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca
Mercoledì 23 febbraio 2022, ore 20.00

Emma Villas Aubay Siena – Conad Reggio Emilia
Arbitri: Toni Fabio, Marotta Michele
Video Check: Pasquini Emiliano
Segnapunti: Massi Francesca
Diretta YouTube Volleyball World

Recupero 3a giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca
Mercoledì 23 febbraio 2022, ore 20.00
HRK Diana Group Motta – BAM Acqua S.Bernardo Cuneo

Arbitri: Bassan Fabio, Sabia Emilio
Video Check: Cardoville Veronica
Segnapunti: Bridda Stefano
Diretta YouTube Volleyball World

Classifica Serie A2 Credem Banca
Kemas Lamipel Santa Croce 40, Agnelli Tipiesse Bergamo 39, BCC Castellana Grotte 35, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 33, Conad Reggio Emilia 28, Cave Del Sole Lagonegro 28, HRK Diana Group Motta 27, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 23, Pool Libertas Cantù 23, Delta Group Porto Viro 22, Sieco Service Ortona 20, Emma Villas Aubay Siena 14, Synergy Mondovì 10.

1 incontro in meno: Agnelli Tipiesse Bergamo, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo, HRK Diana Group Motta, Emma Villas Aubay Siena.
1 incontro in più: Kemas Lamipel Santa Croce, Cave Del Sole Lagonegro.
2 incontri in meno: Conad Reggio Emilia, Synergy Mondovì.


Serie A3 Credem Banca
Recupero 3a giornata di ritorno – Girone Bianco: mercoledì alle 20.30 derby marchigiano tra Grottazzolina e Fano
Recuperi 4a giornata di ritorno – Girone Bianco: mercoledì alle 20.00 Prata – Montecchio, alle 20.30 Pineto – Portomaggiore
Recupero 1a giornata di ritorno – Girone Blu: mercoledì alle 20.30 Ottaviano ospita Tuscania

Tra il 7° e l’8° turno di ritorno la Serie A3 Credem Banca prevede in calendario quattro match di recupero: tre validi per il Girone Bianco, uno per il Girone Blu.

Girone Bianco
Tre le sfide previste nella serata di mercoledì 23 febbraio. Si inizia alle 20.00 con il confronto valido come recupero della 4° giornata di ritorno tra la Tinet Prata di Pordenone e la Sol Lucernari Montecchio Maggiore, mentre alle 20.30 si fronteggiano la Videx Grottazzolina e la Vigilar Fano per il recupero della 3a di ritorno. In contemporanea si svolge anche un’altra partita della 4a di ritorno: faccia a faccia l’Abba Pineto e la Sa.Ma. Portomaggiore.

Girone Blu
Mercoledì 23 febbraio è anche la data prescelta per il recupero della 1a giornata di ritorno del Girone Blu in Campania tra i padroni di casa della Falù Ottaviano e la Maury’s Com Cavi Tuscania.

Recupero 3a Giornata di Ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Mercoledì 23 febbraio 2022, ore 20.30
Videx Grottazzolina – Vigilar Fano
Arbitri: Salvati Serena, Rolla Massimo
Video Check: Perotti Marco
Segnapunti: Marini Lorenzo
Diretta Legavolley.tv

Recuperi 4a Giornata di Ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Mercoledì 23 febbraio 2022, ore 20.00
Tinet Prata di Pordenone – Sol Lucernari Montecchio Maggiore
Arbitri: Chiriatti Stefano, Kronaj David
Video Check: Cadamuro Francesco
Segnapunti: Pivetta Silvia
Diretta Legavolley.tv

Mercoledì 23 febbraio 2022, ore 20.30
Abba Pineto – Sa.Ma. Portomaggiore

Arbitri: Morgillo Davide, Capolongo Antonio
Video Check: Candeloro Eleonora
Segnapunti: Roio Sabatino
Diretta Legavolley.tv

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Videx Grottazzolina 49, Abba Pineto 47, Med Store Tunit Macerata 44, Tinet Prata di Pordenone 42, Sa.Ma. Portomaggiore 31, Volley Team San Donà di Piave 30, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 29, Da Rold Logistics Belluno 27, Vigilar Fano 23, ViViBanca Torino 20, Volley 2001 Garlasco 18, Monge-Gerbaudo Savigliano 17, Geetit Bologna 15, Gamma Chimica Brugherio 10.

1 incontro in più: Med Store Tunit Macerata, Volley Team San Donà di Piave, Da Rold Logistics Belluno, Monge-Gerbaudo Savigliano, Gamma Chimica Brugherio.
1 incontro in meno: Sa.Ma. Portomaggiore.

Recupero 1a Giornata di Ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Mercoledì 23 febbraio 2022, ore 20.30

Falù Ottaviano – Maury’s Com Cavi Tuscania
Arbitri: Gasparro Mariano, Vecchione Rosario
Video Check: Stellato Giuseppina
Segnapunti: Grieco Giuseppina
Diretta Legavolley.tv

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Wow Green House Aversa 41, Aurispa Libellula Lecce 38, Sistemia Aci Castello 38, Maury’s Com Cavi Tuscania 33, OmiFer Palmi 32, Leo Shoes Casarano 26, Shedirpharma Massa Lubrense 26, Avimecc Modica 25, Volley Marcianise 19, Falù Ottaviano 18, Opus Sabaudia 17, Efficienza Energia Galatina 12, Con.Crea Marigliano 5.

1 incontro in più: Aurispa Libellula Lecce, Shedirpharma Massa Lubrense, Avimecc Modica, Con.Crea Marigliano.
2 incontri in meno: Maury’s Com Cavi Tuscania.
3 incontri in meno: Leo Shoes Casarano.